Figlia di Lina Wertmüller, Maria Zulima Job ha sempre avuto uno splendido e speciale rapporto con la regista. Scopriamo tutta la sua storia, dalle origini alla vita privata…

Maria Zulima Job aveva uno speciale rapporto con la madre Lina Wertmüller, e la celebre regista l’ha voluta al suo fianco alla cerimonia che l’ha vista ricevere l’Oscar alla carriera. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, di quel percorso personale che non tutti conoscono e che è una parte fondamentale nell’esistenza di Lina Wertmüller, scomparsa a 93 anni il 9 dicembre 2021.

Chi è Maria Zulima Job e dove vive?

Classe 1991, Maria Zulima Job è la figlia di Enrico Job e Lina Wertmüller nata a Marsiglia e legatissima alla sua famiglia. Il padre, scenografo e marito della celebre regista dal 1967, è morto nel 2008 e la madre nel dicembre 2021. Sappiamo che la figlia di Lina Wertmüller vive a Roma.

Lina Wertmuller
Lina Wertmuller

La vita privata di Maria Zulima Job

Nel 1991, quando Maria Zulima è nata, la regista aveva 62 anni e, a chi le chiedeva se fosse sua figlia adottiva – all’epoca emerse la notizia che fosse frutto di una relazione extraconiugale di Enrico Job – Lina Wertmüller rispondeva così come riportato in una intervista al Corriere della Sera: “Sono tutte sciocchezze. Maria è la figlia di Job e quindi è mia figlia. È nata dal nostro amore. La vita è imprevedibile. Diventare genitori è stato bellissimo…“.

‘Ohana’ significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato“, ha scritto Maria Zulima Job in un dolcissimo post condiviso su Instagram a rappresentare la sua infanzia con mamma e papà. Il ritratto di una famiglia felice e unita fino all’ultimo.

Chi è il compagno di Maria Zulima Job?

Il compagno di Maria Zulima Job si chiama Alessandro Santoni, vive a Roma e ha condiviso numerose foto insieme alla sua dolce metà sui social. La coppia appare molto riservata e non ci sono particolari dettagli sulla loro storia d’amore…

Altre 3 cose da sapere su Maria Zulima Job

– Su Instagram ha condiviso numerose foto di famiglia insieme alla sua adorata mamma Lina Wertmuller.

– In casa, i genitori la chiamavano Maucì.

– Maria Zulima Job è apparsa in tutti i film di mamma e papà. Al Corsera, la regista raccontò: “La bimba che gattona in ‘Io speriamo che me la cavo’ è lei. Però, crescendo, recitare non le è interessato…“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi era Lina Wertmüller, la prima donna regista a essere nominata all’Oscar

Chi era Enrico Job, marito di Lina Wertmüller