Figlia di Lina Wertmüller, Maria Zulima Job ha sempre avuto uno splendido e speciale rapporto con la regista. Scopriamo tutta la sua storia, dalle origini alla vita privata…

Maria Zulima Job aveva uno speciale rapporto con la madre Lina Wertmüller, e la celebre regista l’ha voluta al suo fianco alla cerimonia che l’ha vista ricevere l’Oscar alla carriera. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, di quel percorso personale che non tutti conoscono e che è una parte fondamentale nell’esistenza di Lina Wertmüller, scomparsa a 93 anni il 9 dicembre 2021.

Chi è Maria Zulima Job e dove vive?

Classe 1991, Maria Zulima Job è la figlia di Enrico Job e Lina Wertmüller nata a Marsiglia e legatissima alla sua famiglia. Il padre, scenografo e marito della celebre regista dal 1967, è morto nel 2008 e la madre nel dicembre 2021. Sappiamo che la figlia di Lina Wertmüller vive a Roma.

Lina Wertmuller
Lina Wertmuller

La vita privata di Maria Zulima Job

Nel 1991, quando Maria Zulima è nata, la regista aveva 62 anni e, a chi le chiedeva se fosse sua figlia adottiva – all’epoca emerse la notizia che fosse frutto di una relazione extraconiugale di Enrico Job – Lina Wertmüller rispondeva così come riportato in una intervista al Corriere della Sera: “Sono tutte sciocchezze. Maria è la figlia di Job e quindi è mia figlia. È nata dal nostro amore. La vita è imprevedibile. Diventare genitori è stato bellissimo…“.

‘Ohana’ significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato“, ha scritto Maria Zulima Job in un dolcissimo post condiviso su Instagram a rappresentare la sua infanzia con mamma e papà. Il ritratto di una famiglia felice e unita fino all’ultimo.

Chi è il compagno di Maria Zulima Job?

Il compagno di Maria Zulima Job si chiama Alessandro Santoni, vive a Roma e ha condiviso numerose foto insieme alla sua dolce metà sui social. La coppia appare molto riservata e non ci sono particolari dettagli sulla loro storia d’amore…

Altre 3 cose da sapere su Maria Zulima Job

– Su Instagram ha condiviso numerose foto di famiglia insieme alla sua adorata mamma Lina Wertmuller.

– In casa, i genitori la chiamavano Maucì.

– Maria Zulima Job è apparsa in tutti i film di mamma e papà. Al Corsera, la regista raccontò: “La bimba che gattona in ‘Io speriamo che me la cavo’ è lei. Però, crescendo, recitare non le è interessato…“.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi era Lina Wertmüller, la prima donna regista a essere nominata all’Oscar

Chi era Enrico Job, marito di Lina Wertmüller