Nel cuore di Massimo Boldi c’è il grande dolore per la perdita di Maria Teresa Selo, moglie dell’attore e madre delle sue tre figlie. Scopriamo la sua storia, dalle origini al triste addio…

Maria Teresa Selo è la moglie di Massimo Boldi, il grande amore della sua vita. È scomparsa nel 2004, all’età di 47 anni, lasciando l’attore e le loro amatissime tre figlie Micaela, Manuela e Marta Boldi. Oggi il suo ricordo vive costante nella quotidianità della sua famiglia, con l’attore che spesso ha parlato davanti alle telecamere del loro percorso insieme e di quel matrimonio interrotto con il terribile lutto.

Chi era Maria Teresa Selo e dove viveva?

Maria Teresa Selo, nota anche come Marisa Selo, è nata a Napoli nel 1957. Viveva in Lombardia con la famiglia, dove è morta il 28 aprile 2004 all’età di 47 anni. Moglie di Massimo Boldi, nonostante il successo dell’attore tra cinema e televisione ha sempre preferito condurre un’esistenza riservata, decisamente poco incline ai riflettori e al mondo del gossip. Secondo quanto emerso, la consorte di Boldi si è spenta dopo una lunga malattia.

La vita privata di Maria Teresa Selo

Non si conosce molto della vita privata di Maria Teresa Selo. Molto riservata e discreta, è stata una presenza chiave per Massimo Boldi, inseparabile moglie da cui l’attore ha avuto le sue tre splendide figlie. La coppia si è conosciuta negli anni ’70, nella latteria milanese della famiglia di lui, e da allora non si sono più lasciati.

Maria Teresa Selo e Massimo Boldi, matrimonio e figlie

Marisa Selo e Massimo Boldi si sono sposati il 29 settembre 1973, e sono stati insieme per 31 anni. Il suocero di Massimo Boldi inizialmente non avrebbe visto di buon grado la relazione tra la figlia e l’attore, convinto che non potesse garantirle uno stabile futuro. I fatti e la loro inossidabile unione l’avrebbero poi smentito. Il resto è la cronaca di un grande e imperituro amore coronato dalla nascita di tre figlie: Micaela (1974), Manuela (1981) e Marta (1990).

Ricordandola a Vieni da me, Massimo Boldi ha raccontato: “Ha combattuto 10 anni, sembrava guarita, purtroppo quella malattia va anche a fortuna“. Nella stessa intervista, ha parlato di un singolare fatto che gli sarebbe accaduto dopo la sua morte e sarebbe andato avanti per diverso tempo: “La sento ancora, anche in casa. È stato parecchio tempo fa, in camera mia durante la notte, si accendeva una luce e mi svegliava e poi si spegneva da sola. Un mistero“.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Chi è Zach King: le curiosità sul mago di TikTok

5 curiosità su Massimo Boldi: dal contatto con la moglie defunta alle repliche della sua ex!