Zach King è una leggenda di Internet. Zach ha iniziato la sua carriera online già nel 2008,Il suo sito finalcutking.com è stato il suo trampolino di lancio.

Dopo la creazione del sito web finalcutkin.com Zach ha compreso, in tempi decisamente poco sospetti, che il mondo del Web sarebbe diventato la piattaforma ideale per la sua carriera. A farlo diventare virale furono i magic vines, scenette di appena sei secondi modificati digitalmente. Così Zach diede il via alla nascita di veri e propri trucchi di magia digitali.

Zach King: biografia

Zach King nasce il 4 febbraio del 1990 nella cittadina di Portland nello Stato dell’Oregon. Nato sotto il segno dell’Acquario, come i migliori segni d’aria Zach sogna di evadere sin da bambino. Si appassiona rapidamente al cinema e al cinema d’animazione, decidendo che da adulto ne avrebbe fatto parte. Nel 2008 fonda il suo sito web finalcutking.com dove pubblica diversi sketch basati sulla tecnica del montaggio digitale e creando, di base, delle vere e proprie magie. Nel 2012 conclude il suo ciclo di studi, laureandosi presso l’Università di Biola con un Master in Cinema e Media Arts e si trasferisce a Los Angeles, dove vive tutt’ora.

Durante gli anni accademici, approfondisce anche lo studio di Internet per poter far crescere il suo sito internet e il suo canale YouTube. La svolta, tuttavia, arriva nel 2013 con l’introduzione del social Vine. Su questo social, il cui scopo è la condivisione di video di breve durata, Zach apre la sua rubrica intitolata Magic Vines. La stessa rubrica si sposta sul suo profilo Instagram.

Dopo il tracollo di Vine, Zach apre il suo profilo Tik Tok nel 2016, raggiungendo la fama internazionale nel 2019. Il video diventato virale vede lo stesso Zach volare su una scopa (ovviamente si tratta di un effetto scenico ottenuto con l’uso del montaggio). Zach ha un’entrata annuale che oscilla tra 490.000 dollari e il milione e mezzo.

Zach King: vita privata

Una volta ottenuta la tanto ricercata notorietà, Zach decide di esporre pubblicamente anche la sua vita privata. Nel 2014 sposa l’attrice Rachel Holm da cui ha avuto ben due figli (il primo biologico e il secondo adottato). La coppia è così affiatata da accettare di prendere parte nel 2015 alle 28esima edizione del reality show americano The Amazing Race. Il duo raccoglie immediatamente il favore del pubblico, che vede in loro amore e rispetto reciproco.

La famiglia King è di stampo Cristiano. King, durante svariate interviste, ha voluto porre l’accento sul proprio credo, ritenendolo uno degli aspetti migliori della propria vita. Zach e Rachel optarono per l’adozione proprio per infondere nei loro seguaci il senso di comunità che deriva dal praticare tale religione. E, soprattutto, la scelta di adottare è derivata dal voler mostrare come funziona il sistema di adozione negli USA per poter discutere insieme di pregi e difetti dello stesso.

Chi è la moglie di Zach King, Rachel Holm

Rachel Holm (dal 2014 Rachel King) è l’amata consorte di Zach. I profili Instagram della coppia sono piene di ritratti di famiglia e foto che li vede molto innamorati. Rachel è nata il 16 settembre del 1990 sotto il segno della Vergine. Appassionata di recitazione sin dalla tenere età, Rachel decide di tentare la carriera attoriale. L’occasione arriva nel 2010 quando ottiene il ruolo di Yeller nel pluripremiato cortometraggio Suburbia diretto da Antonio Orena-Barlin. L’incontro con Zach le ha permesso di indirizzare le proprie doti attoriali verso gli sketch presentati dal marito sulle sue piattaforme social. Infatti Rachel e Zach appaiono spesso insieme di svariate scenette con dietro uno studio approfonditi di sceneggiatura e pre produzione.

Zach King: 3 curiosità sull’Influencer

Come ogni personalità del Web, Zach King ha condiviso tanto di sé e della propria vita sui social. Eppure restano sempre dei non detti o dei dettagli che al pubblico sfuggono. Ecco tre curiosità sul mago del web!

1- Nel 2013 King vince il concorso commerciale Hewlett_Packard, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel modo dell’imprenditoria. Tuttavia, durante il suo discorso di ringraziamento, King ha dato conferma della propria modestia, dicendo che tale premio non sarebbe arrivato senza la costante dedizione e il supporto della sua famiglia cristiana.

2 – Zach King ha origini miste: è per metà cinese (dal ramo paterno) solo per un quarto nicaraguense e per un quarto austriaco (parliamo del lato materno).

3- Prima di compiere 25 anni ha conseguito l’esame per ottenere il brevetto di pilota di aereo, così da poter approfondire la sua passione per l’aeronautica.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Chi era Giuliana Gagliardi, la moglie di Peppino di Capri (che sposò il suo principe come nelle favole)

Chi era Maria Teresa Selo, la moglie di Massimo Boldi e madre delle tre figlie dell’attore