Scopriamo il profilo della moglie di Mario Draghi, Maria Serenella Cappello, padovana doc e al fianco dell’ex presidente della Bce da tanti anni…

Maria Serenella Cappello, nota anche come Serena Draghi, è la consorte di Mario Draghi e su di lei, per via della carriera del marito, spesso si è posata l’attenzione dei media. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia, a partire dalle sue nobili origini fino ad arrivare alla vita privata al fianco di uno degli uomini più famosi d’Europa.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Maria Serenella Cappello e dove vive?

Maria Serenella Cappello è nota per essere la moglie di Mario Draghi, ex presidente della Bce più volte indicato come possibile premier per l’Italia delle crisi più profonde.

Noventa Padovana è la sua città d’origine, vive a Città della Pieve (in provincia di Perugia) e, secondo quanto si scopre tra le informazioni sul suo conto, sarebbe del segno del Leone, nata il 28 luglio 1947. Esperta di letteratura inglese, proviene da una famiglia nobile ed è discendente di Bianca Cappello, consorte del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici…

Mario Draghi
Mario Draghi

La vita privata di Maria Serenella Cappello

Non si conosce molto della vita privata di Maria Serenella Cappello. Sappiamo che per diverso tempo ha vissuto tra Padova e Venezia, dove ha studiato Lingue, e a Noventa Padovana si trova la sua famiglia d’origine.

È lì che, nel 1973, ha sposato Mario Draghi. Serena Cappello e Mario Draghi si sarebbero incontrati grazie ad alcuni amici di gioventù, i fratelli Belloni, e dal loro matrimonio sono nati due figli: Federica e Giacomo, rispettivamente dirigente di una multinazionale del settore biotecnologico e trader per la Morgan Stanley.

Chi è Mario Draghi, il marito di Maria Serenella Cappello?

Originario di Roma, Mario Draghi è coetaneo della moglie (nato il 3 settembre 1947), ed è un affermato economista, dirigente pubblico e accademico. Ex governatore di Bankitalia ed ex presidente della Banca centrale europea, nell’era della crisi del Governo Conte è stato dato come successore alla carica di premier.

Nel 2021, a margine del fallimento del mandato esplorativo di Roberto fico per formare una maggioranza in grado di superare la crisi del Conte bis, è stato convocato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (con l’ipotesi di guidare un governo di “alto profilo”).

Altre 2 cose da sapere su Maria Serenella Cappello

– È nota anche come Serena Draghi.

– Sui social risulta assente: non un profilo Instagram o Facebook a dirci di più sulla sua vita dietro i riflettori…

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Aurora Leone: dal palco di Italia’s Got Talent ai The Jackal. Ecco chi è

Francesca Fioretti: chi è la modella che ha avuto una figlia con Davide Astori