Maria Rosaria Rizzo, chi è la fashion blogger che ama follemente Parigi

Maria Rosaria Rizzo: ecco chi è la fashion blogger che si è trasferita a Parigi, ma che ama molto il suo Salento e il buon cibo italiano…

chiudi

Caricamento Player...

Maria Rosaria Rizzo è una modella e presentatrice televisiva italiana, con una passione sfrenata per la moda fin dall’infanzia e con una mente molto creativa. Dopo la laurea in Biotecnologie, ha sentito il bisogno di esprimere la sua personalità poliedrica attraverso i suoi diversi talenti. Nel 2013 si è trasferita a Parigi e ha lanciato il suo blog di moda “La Coquette Italienne”, che reinterpreta il buon gusto con uno stile italiano chic e femminile e una contaminazione francese.

Il suo amore per Parigi può essere visto da ogni singolo post e immagine, che si ispira ai colori caldi di Montmartre, al lusso parigino dei grandi tribunali francesi e al cinema francese. Il blog è rapidamente cresciuto diventando molto popolare, così ha deciso di seguire il suo cuore e dedicarsi a tempo pieno a questo progetto. Il suo sogno è quello di viaggiare in tutto il mondo, alla ricerca di tutto ciò che è legato alla sua idea di lusso ed eleganza in ogni luogo.

Maria Rosaria Rizzo, le curiosità sulla blogger

  • Un piccolo gufo è stato scelto come logo del suo progetto perché rappresenta il lato “civettuolo” della sua personalità, oltre ad essere un piccolo portafortuna.
  • Maria Rosaria Rizzo è molto seguita sui social, in particolare su Instagram dove è apprezzata da quasi 290mila follower.
  • Almeno 3 volte alla settimana fa degli shooting fotografici, e durante la giornata, quando possibile, documenta la sua vita su Snapchat e Instagram.
  • Nel 2014 ha vinto ai Golden Blog Awards di Parigi.
  • Vive a Parigi, ma le manca l’Italia: in particolare il calore e il buon cibo del nostro Paese.

Maria Rosaria Rizzo, i progetti per il futuro

Non solo moda nella vita e nel futuro di Maria Rosaria, che vorrebbe potersi dedicare alla sezione Food per consigliare dei ristoranti in Italia, a Parigi e nel Mondo intero. Il suo sogno è anche quello di sviluppare una propria linea di abbigliamento Made in Italy, facendo sì che il suo blog diventi un punto di riferimento per coloro che sono a caccia di nuove tendenze nel mondo della moda.