Alla scoperta di Maria Pia Timo: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attrice, comica e cabarettista italiana.

Attrice, comica e cabarettista italiana in una sola parola Maria Pia Timo. Un’artista a 360 gradi che può vantare di una lunga e brillante carriera divisa fra teatro, cinema e televisione. Oggi però, proviamo a raccontarvi qualcosa di più non solo sulla sua vita professionale ma anche su quella privata lontano dai riflettori. Proviamo a raccontarvi chi è veramente Maria Pia Timo: dalle origini agli esordi artistici fino alla consolidazione di essere diventare uno dei volti più apprezzati del panorama nazionale.

Maria Pia Timo, biografia

Maria Pia Timo è nata in Emilia Romagna e più precisamente a Faenza, il 15 giugno del 1969 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha prima conseguito la maturità classica e successivamente una laurea in giurisprudenza. Ha poi avviato la sua carriera artistica prendendo parte al cast fisso di Bulldozer il programma in onda su Rai 2 e successivamente è stata scelta da Pippo Baudo per la sua trasmissione, Sabato italiano.

La Timo è diventata una delle inviate di Quelli Che Il Calcio, è stata nel cast fisso del rotocalco televisivo Pirati e del telegiornale satirico TgShow condotto da Fabio Canino in onda su Sky. Come attrice e comica la Timo ha anche preso parte ai programmi di successo come: Zelig off, Zelig e Colorado. Nel 2008 poi, si sono spalancate per lei anche le porte del grande schermo e il regista Pupi Avati l’ha voluta nel film Gli amici del Bar Margherita. Nel 2019 è stata poi, scelta da Matteo Garrone per interpretare il ruolo della Lumaca nel film di successo, Pinocchio

Maria Pia Timo, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Pia Timo al momento non sappiamo di preciso dove viva né a quanto ammonti il suo patrimonio personale anche se l’artista è assai richiesta in teatro e in televisione. Dal punto di vista sentimentale invece, sappiamo che l’attrice è sposata da tanti anni con Roberto Pozzi, un autore e regista teatrale e che insieme hanno anche avuto un figlio di nome Andrea.

Maria Pia Timo, 4 curiosità

-Nel 2016 è stata la co-protagonista assieme a Pierfrancesco Favino dello spot Barilla diretta da Gabriele Salvatores.

-Ha lavorato anche In radio ed è stata ospite fissa della trasmissione Un giorno da Pecora.

-E’ molta attiva sui social e in particolare su Instagram.

-Si è definita una madre “non ansiosa”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CRe8zgosxNB/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Sapete cosa faceva Alberto Farina prima del successo?

Chi è Bérénice Bejo: 5 curiosità sull’attrice de Il Materiale Emotivo