Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Bérénice Bejo: dalla fuga dei suoi genitori da Buenos Aires alla vita privata.

Fin da bambina Bérénice Bejo sognava di diventare un’attrice e oggi ha realizzato il suo grande sogno. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice spagnola e sulla sua vita in Francia, passando dalle curiosità sulla sua famiglia alla vita privata.

Chi è Bérénice Bejo: la biografia e la carriera

Nata a Buenos Aires il 7 luglio 1976 (sotto il segno del Cancro) Bérénice Bejo è un’attrice spagnola naturalizzata francese.

Bérénice Bejo
Bérénice Bejo

Figlia del regista Miguel Bejo, dopo la fuga dei suoi genitori da Buenos Aires (a causa della dittatura militare) fin da bambina ha vissuto in Francia dove ha iniziato giovanissima la carriera di attrice e caratterista. Il primo film che le ha fatto guadagnare un discreto successo è stato Meilleur espoir féminin, e a seguire (nel 2001) ha preso parte alla produzione internazionale Il destino di un cavaliere (con Heath Ledger). Nel 2011 ha vinto il Premio César come migliore attrice nel film The Artist e ha conquistato la candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 2013 è stata premiata come migliore attrice a Cannes per il film di Asghar Farhadi, il Passato.

Bérénice Bejo: la vita privata

L’attrice è sposata con il regista francese Michel Hazanavicius, padre dei suoi due figli, Lucien e Gloria. Insieme alla coppia vivono anche i figli maggiori avuti dal regista durante il suo precedente matrimonio.

Bérénice Bejo: le curiosità

– Ha sognato di diventare attrice fin da quanto, da bambina, i suoi genitori erano soliti portarla al cinema.

– I suoi genitori si sono trasferiti in Francia per sfuggire alla dittatura militare di Buenos Aires. La madre dell’attrice era di origini italiane.

– Parla fluentemente spagnolo, francese e inglese.

– Il suo nome è ispirato al romanzo di Edgar Allan Poe I denti di Berenice.

– Suo marito è un affermato regista e il consiglio migliore che le avrebbe dato è stato: “Non perdere tempo a guardare i film belli, guarda piuttosto quelli riusciti male, così capisci gli errori da evitare”, ha svelato lei a IoDonna.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/BereniceBejo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Scopri tutto su Maria Pia Timo, attrice e cabarettista italiana

Jane Alexander, tutto sulla sua vita privata: dal figlio ai retroscena “bollenti”