Dal debutto in televisione al successo, Maria Monsè è sempre stata una grande sognatrice. Sempre raffinata, sempre elegantissima: scopriamo di più!

Maria Monsè è una conduttrice italiana che ha fatto il suo esordio nel 1992. Il suo percorso televisivo è cominciato a Non è la Rai, ma tutti la ricordano nei panni della presentatrice di Go-Cart, trasmissione di Raidue in cui introduce i cartoni animati della Warner. La Monsè è anche un’attrice, e ha esordito nel mondo della recitazione con due filmIo e il re, di Lucio Gaudino, e Ragazzi della notte, di Jerry Calà. Successivamente è entrata nel cast delle fortunatissime fiction Il maresciallo Rocca e Donna.

Scopriamo tutto sulla donna dietro la cornice della fama!

Chi è Maria Monsè: la biografia e la carriera

Maria Monsè è nata a Catania, il 17 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario. Il padre è un cardiologo, e la sua famiglia l’ha sempre sostenuta nelle sue scelte di vita. Attrice e conduttrice di successo tra gli anni ’90 e i primi 2000, Maria Monsè adora la recitazione e si è cimentata anche nel teatro.

Nel 2004 è stata anche opinionista a Domenica In…L’Arena, condotto da Massimo Giletti. Questa esperienza l’ha poi portata a pubblicare il suo primo libro di aforismi: Il Monsè pensiero. Seguiranno altri titoli, fra cui La vita è una questione di verità, edito nel 2019.

Maria Monsè
Fonte foto: https://www.instagram.com/maria_monse_official/

Fra le ultime sue esperienze televisive ricordiamo La fattoria 3 e La Pupa e il secchione, Pomeriggio 5, Il grande fratello VIP 3, dove ha partecipato come concorrente e Jack e il suo show, in onda nel 2020 su La4. Per quanto riguarda il grande schermo invece è stata nel cast di Fratella e sorello (2005), Non escludo il ritorno (2014) e Adesso preferisco vivere, film di Marco Marcelli uscito nel 2018.

La vita privata di Maria Monsè

Nel 2006 Maria Monse si è sposata con Salvatore Paravia, imprenditore con cui vive un amore lungo una vita. Una bellissima storia romantica, coronata dal matrimonio e dalla nascita della figlia, Perla.

Pensate che… sono sposati ben 3 volte! Lo ha rivelato la stessa conduttrice ai microfoni di Pomeriggio 5. Il motivo? Secondo la Monsè, l’amore va sempre celebrato e rinnovato: «Se Liz Taylor si è sposata 7 volte, perché non posso superarla?» (ovviamente con lo stesso consorte!)…

Chi è il compagno di Maria Monsè: Salvatore Paravia

Noto come Il re degli ascensori, Salvatore è il marito di Maria. Di lui si sa davvero molto poco, se non che fa l’imprenditore ed è di origini palermitane. Salvatore preferisce stare lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo: ha un profilo Facebook dove si possono vedere anche degli scatti in compagnia del suo amore. Ecco una foto:

Dove vive Maria Monsè

Anche se non sappiamo con precisione dove si trovi la sua abitazione, Maria abita a Roma, città dove ha la sua famiglia e dove riesce a dedicarsi al suo lavoro. Anche su Instagram, nella sua bio, viene riportata la città come luogo di residenza. Non abbiamo invece alcuna informazione riguardo i suoi guadagni.

Maria Monsè: 5 curiosità

• Maria Monsè è un nome d’arte: infatti la conduttrice si chiama Maria Concetta La Rosa

• Lei e suo marito hanno scelto una data precisa per risposarsi: un venerdì 17, giorno del loro compleanno.

• Inserita nel cast di concorrenti del reality La Fattoria, ha dovuto rinunciare perché ha scoperto di essere incinta!

• La Monsè è stata anche giudice nel programma La Pupa e il Secchione, ma si è poi ritirata dalle scene per dedicarsi alla vita di mamma e moglie.

• Ha un profilo Instagram seguitissimo, in cui si possono scorgere istantanee della sua vita quotidiana e professionale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maria_monse_official/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Le passioni, gli amori e le curiosità su Alessandro Tiberi, attore di Al posto suo

Chi è Giacomo Urtis, il chirurgo delle star più famoso della tv