Vai al contenuto

Chi è Maria Cristina Mastrangeli, l’attrice che interpreta Agata Rolando in Un posto al sole

Pellicola cinematografica

Maria Cristina Mastrangeli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che recita in Un posto al sole.

Tra i tanti attori che si sono ritagliati almeno uno spazio nella soap opera più longeva in Italia, Un posto al sole, c’è spazio anche per Maria Cristina Mastrangeli, un’attrice famosa anche per aver recitato in alcune pellicole cult negli anni Ottanta. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Maria Cristina Mastrangeli: la biografia

Maria Cristina Mastrangeli è nata il 27 maggio 1963 sotto il segno dei Gemelli a Roma. Non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia, ma sappiamo che in parte ha origini francesi. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle, ma sappiamo che fin da giovanissima ha mostrato una propensione straordinaria per il mondo del cinema e della recitazione.

Sedia regista ciak
Sedia regista ciak – www.donnaglamour.it

Maria Cristina Mastrangeli: la carriera

Da sempre divisa tra Italia e Francia, cosmopolita per natura, nel corso della sua carriera ha recitato in vari cortometraggi, in film veri e propri e anche a teatro, lavorando con registi molto importanti come Luigi Cozzi e Silvio Soldini.

Presente ad esempio in un cult movie come Paganini Horror del 1988, ha recitato anche in Mery per sempre del 1989 e Un ami parfait del 2006. A teatro ha invece potuto lavorare con registi come Walter Le Moli e Nikita Michalkov (un cineasta da Oscar).

Al grande pubblico si è però fatta conoscere soprattutto per i suoi ruoli televisivi. L’abbiamo vista, in particolare, in un episodio di Che Dio ci aiuti. Nel 2025 è invece entrata nel cast di Un posto al sole, per interpretare il personaggio di Agata Rolando.

Al di là di questi aspetti relativi alla sua vita professionale, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni attuali e il suo patrimonio.

La vita privata

Non abbiamo alcuna informazione sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia sposata e abbia dei figli, ma sappiamo che si divide tra Parigi e Roma.

9 curiosità su Maria Cristina Mastrangeli

– Ha studiato all’Accademia Mario Riva e allo Studio Fersen di Arti Sceniche, frequentando anche workshop di leggende come Susan Strasberg e Geraldine Baron.

– Parla fluentemente italiano, francese e inglese, ma anche il dialetto laziale e il toscano.

– Non solo attrice e doppiatrice, è anche una ballerina, con solide basi in danza classica, moderna e jazz.

– Ha una voce da soprano.

– Nel 2021 ha ottenuto da Relais Culture Europe il certificato di Capacità d’Innovazione Culturale e Sociale Europea.

– Come attrice ha avuto ruoli di rilievo anche al Teatro Argentina di Roma, lavorando tra le altre cose con Marcello Mastroianni.

– Ha lavorato anche come insegnante presso alcune prestigiose accademie e scuole di cinema.

– Per quanto riguarda lo sport, ha praticato moltissime attività: dal ciclismo al thai boxe, passando per equitazione, jogging, nuoto, pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, pilates, sci, tennis e yoga.

– Sui social network Maria Cristina è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook e anche su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2025 10:42

Chi è Massimo Recalcati: biografia, carriera, moglie e curiosità