Andiamo alla scoperta di Margherita Panziera, giovane stella del nuoto italiano originaria del Veneto. Ecco la sua biografia, vita privata e curiosità.

Conosciamo da vicino chi è Margherita Panziera, la giovane stella del nuoto italiano, campionessa europea e specializzata nel dorso. Scopriamo insieme la biografia, la carriera, la vita privata e alcune inedite curiosità: vi sveliamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei.

Margherita Panziera, biografia e esordi carriera

Margherita Panziera è nata a Montebelluna, in provincia di Treviso il 12 agosto del 1995 sotto il segno zodiacale del Leone. Si è avvicinata al mondo del nuoto fin da bambina ed ha partecipato alla sua prima gara importante nel 2013 ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e dove ha conquistato ben tre medaglie.

Successivamente nel 2014, ha preso parte ai Campionati italiani estivi di Roma dove ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nei 200 m dorso. L’anno dopo, nel 2015 a Kazan Margherita è arrivata alle semifinali dei 200 m dorso. E’ volata poi nel 2016 alle Olimpiadi di Rio, nel 2017 agli Europei di Copenaghen e qui si è anche aggiudicata la medaglia di bronzo nei 200 m dorso.

Margherita Panziera
Margherita Panziera

Margherita Panziera, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della Panziera sappiamo che la campionessa azzurra è stata sentimentalmente legata per circa due anni a Simone Ruffini nuotatore anche lui ma al momento sembrerebbe essere tornata single. Margherita è inoltre anche molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove può vantare un vasto numero di followers e dove gli ammiratori non mancano di certo.

Chi è Simone Ruffini, l’ex fidanzato di Margherita Panziera

Simone Ruffini è nato a Tolentino, un comune della provincia di Macerata il 7 dicembre del 1989. Di professione è un nuotatore di fondo specializzato nella distanza dei 5 km sia in linea che a cronometro. Fa parte delle Fiamme Oro Napoli e la sua carriera in nazionale è iniziata nel 2007 partecipando agli Europei giovanili di Milano.

Margherita Panziera, 5 curiosità

– Margherita Panziera è stata la protagonista insieme al nuotatore Alex Di Giorgio ed il lottatore Frank Chamizo, della campagna promozionale 2019 della Geox.

-A 13 anni ha pensato di cambiare sport e di concentrarsi sulla pallavolo.

-Forse se non avesse fatto la nuotatrice dopo la maturità si sarebbe iscritta alla facoltà di ingegneria.

-Ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale.

-Si è dichiarata una grande appassionata di cinema e del genere super eroi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2021


Chi è Toto Cutugno, un cantautore da 100 milioni di…

Chi è Laura Marzadori, il primo violino del Teatro alla Scala di Milano