La sua identità è in gran parte ‘assorbita’ da quella che indossa nel mondo dello spettacolo: scopriamo chi è uno dei ‘Gialappi’, Marco Santin!

Conduttore radiofonico e voce famosissima del trio storico Gialappa’s Band, Marco Santin è entrato nel mondo dello spettacolo con un fortunato biglietto di sola andata. Adora il suo lavoro, e il pubblico è pazzo di lui e della comicità che sa regalare, senza sosta. Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia e sulla vita privata, due aspetti che spesso vengono ‘occultati’ dalla sua immensa fama artistica…

Chi è Marco Santin?

Marco Santin è nato a Milano, l’11 febbraio 1962 sotto il segno dell’Acquario. La sua carriera è iniziata prima di tutto in radio, dove ha percorso un brillante tracciato come conduttore. La definitiva consacrazione è arrivata grazie alla formazione della Gialappa’s Band, di cui è una delle tre anime storiche.

Il trio comico sta a lui come il gioco a un bambino: sembra essere nato per fare questo e non ha mai smesso di appassionare e divertire. Un luminoso e inossidabile sodalizio, quello che da anni lo vede insieme a Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, tre voci fuori campo e…fuori dal coro!

Il papà di Marco Santin è Federico Santin, illustratore veronese specializzato in libri per ragazzi. Nel palmares del ‘Gialappo’, il record radiofonico per la conduzione di tre programmi in contemporanea, su altrettante emittenti (Rai, Radio Deejay e Rtl 102.5).

MARCO SANTIN
MARCO SANTIN

Marco Santin: vita privata

Marco Santin è anche un uomo di grande sensibilità e molto affettuoso. Lo abbiamo spesso visto in scatti che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia, come sul settimanale Oggi (che lo paparazzato in una calda vacanza a Formentera). Sappiamo che la moglie, Elisabetta Liberale, non è estranea al dorato mondo del jet set. Infatti è una showgirl, e gli ha dato la gioia più grande: due bellissimi figli!

Marco Santin: curiosità

– Marco Santin non vanta una grande altezza. Infatti è lui il membro più basso della formazione comica di cui fa parte da una vita.

– È un grande tifoso dell’Inter e simpatizzante della squadra inglese del Crystal Palace. La sua passione per il calcio non è mai stata un mistero.

– Ha un profilo Facebook in cui condivide qualche scatto del dietro le quinte del suo lavoro, sempre a spasso tra risate e tantissimo impegno!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-10-2018


Sarah Balivo: chi è la concorrente di Pechino Express, sorella di Caterina Balivo

Eugenia di York: matrimonio principesco… o flop?