Chi è Marco Saltari: vita privata e altre curiosità sul cantante di X Factor 13

Marco Saltari, tutto quello che non sai sul concorrente di X Factor

Il suo talento non poteva passare inosservato, ed è così che nel 2019 Marco Saltari è finito sul palco di X Factor 13: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

A prima vista, è il suo aspetto a colpire: lunghi rasta, barba folta e la chitarra sempre con sé. Marco Saltari è un musicista che da anni coltiva la sua grande passione, tanto da voler provare a condividere con il pubblico il suo talento. Ed è bravo, davvero. Sul palco di X Factor 13 ha lasciato tutti a bocca aperta e ha conquistato (quasi) tutti i giudici. Cosa sappiamo su di lui?

Marco Saltari, la biografia

Classe 1986, Marco Saltari è nato e cresciuto a Corridonia, in provincia di Macerata. Sul suo conto sono davvero pochissime le informazioni che abbiamo, a partire dalla sua data di nascita completa: il cantante è infatti molto riservato e non ama condividere ciò che lo riguarda nell’intimo sui social.

Il suo lavoro è nell’ambito del sociale. Marco si occupa infatti di prima accoglienza per i richiedenti asilo che arrivano nel nostro Paese, essendo operatore di una Ong. Sempre a contatto con la sofferenza e il dolore, è con la musica che è riuscito a trovare la sua valvola di sfogo. Si fa chiamare Jordy Brown, e sta inseguendo il suo sogno di diventare un artista famoso.

Marco Saltari a X Factor 13

Nel 2019, Marco ha deciso di fare il grande passo e si è presentato alle audizioni per X Factor, nella categoria over. Sul palco ha saputo mettere in mostra il suo talento, conquistando i giudici con la sua interpretazione di La nonna di Frederick lo portava al mare, dei Quintorigo.

Se Malika Ayane, Samuel e Mara Maionchi non hanno avuto alcun dubbio nel premiarlo con il loro “sì”, Sfera Ebbasta è rimasto perplesso. Ma il successo più grande, per Marco, è quello ottenuto con il pubblico. “La musica rappresenta per me un faro di speranza” – ha rivelato il cantante, presentandosi ai microfoni di X Factor – “è quello che mi piace fare più di ogni altra cosa”.

La vita privata di Marco Saltari

Marco Saltari
Fonte foto: https://www.facebook.com/Marco-Saltari-Jordy-Brown-243311983090941/

Su ciò che riguarda la sfera più intima di Marco non abbiamo praticamente alcuna informazione. Non sappiamo se è fidanzato oppure se è ancora single, né cosa ami fare nel tempo libero – a parte suonare, naturalmente. Non essendo un grande amante dei social, dal suo profilo Instagram non possiamo trarre alcun indizio sulla sua vita privata.

Marco pubblica infatti pochissimi contenuti, quasi tutti inerenti la sua grande passione. Lui e la sua band sono sempre impegnati nel fare musica sperimentale, e i risultati si vedono. Hanno vinto la selezione marchigiana dell’Arezzo Wave, dedicata agli artisti emergenti. Mentre Marco, da solista, è stato in tour con la folk band Warsawia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Marco-Saltari-Jordy-Brown-243311983090941/

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X