Dai tatuaggi alla sua collezione di magliette: tutto sul giornalista sportivo Marco Mazzocchi

Scopriamo tutto sul giornalista Marco Mazzocchi: la carriera, la famiglia e le sue più grandi passioni.

Marco Mazzocchi è uno dei volti più conosciuti nel mondo del giornalismo sportivo. Simpatico, professionale e coinvolgente, ha prestato la sua voce a tantissimi eventi sportivi (uno fra tutti il mondiale vinto dall’Italia nel 2006), ma anche a diverse trasmissioni e programmi TV.

Oltre allo sport, però, sono tante le passioni di Marco, molto attivo sui social e che ama condividere la sua vita con i suoi fan. Che ne dite, scopriamo di più su di lui!

Chi è Marco Mazzocchi: la biografia

Marco nasce a Roma il 13 aprile del 1966 sotto il segno dell’Ariete, e la sua è una passione… di famiglia. Il padre Giacomo, infatti, è giornalista e telecronista sportivo, e Marco presto comincerà a lavorare nello stesso ambito.

Dal 1988 entra in Rai come collaboratore, diventando dipendente nel 1993, e si butta soprattutto nel giornalismo sportivo: sono tantissimi gli eventi a cui ha dato voce, dalle Olimpiadi del 2000 e del 2004 a due giri d’Italia, passando ai Mondiali 2006, durante i quali diventa il volto della celebre rete televisiva.

Marco Mazzocchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BzDEDc7oWy7/

Ha condotto poi tantissime trasmissioni sportive, come Aspettando Wild West, Mondiale Rai Sprint, Mattina Sport, Zona 11 pm, e nel 2014 diventa il conduttore della storica trasmissione sportiva Novantesimo Minuto, quando prende il posto di Franco Lauro.

Nel 2016 diventa poi vicedirettore di Rai Sport, mentre nel 2018 passa alla conduzione del programma B come Sabato con Gabriele Corsi e Andrea Delogu, lasciando definitivamente Rai Sport e passando a Rai 2.

Nel 2019 comincia il suo nuovo programma, sempre su Rai 2, Miti d’oggi.

La vita privata di Marco Mazzocchi

Non si sa molto sulla vita privata di Marco, poiché il giornalista non è proprio uno dei personaggi più gettonati sulle pagine di gossip. Tuttavia, sbirciando un po’ in rete, pare proprio che la moglie si chiami Monica, e che con lei Marco condivida la passione dei viaggi!

Passione che trapela anche dal suo profilo Instagram, dove ama pubblicare foto delle sue mete estive e non. Dai suoi social emergono anche la grande passione per gli sport (strano, vero?) e per il cibo.

Marco Mazzocchi ha figli? Non lo sappiamo, ma ha due nipoti, Livia e Sofia, a cui vuole benissimo! Le due bambine sono figlie di suo fratello, Matteo.

Curiosità su Marco Mazzocchi

• Ha entrambi i piedi tatuati e spesso posta fotografie dove li mostra… in primo piano! Pare però che non ami particolarmente il suo mignolino.

• A casa ha tantissime maglie di calciatori incorniciate e appese al muro. Una collezione di tutto rispetto!

• Da vero romano ama cucinare piatti della tradizione. Uno dei suoi preferiti? La cacio e pepe!

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BzDEDc7oWy7/

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X