Marco Marra è il conduttore del programma La mia passione: ecco 3 curiosità su di lui

Carriera, vita privata e curiosità sul conduttore del programma in onda su Rai 3 La mia passione: ecco chi è realmente Marco Marra!

Autore e conduttore di due programmi di successo in onda su Rai 3: lui è Marco Marra ed è alla guida di Stelle Nere e La mia passione. Inizialmente sembrava dover intraprendere un altro percorso lavorativo, ma la passione per il giornalismo ha sicuramente prevalso sopra ogni cosa… Scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Marco Marra: la biografia

Nasce a Cellino San Marco, in Puglia, il 4 novembre del 1968 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Della sua infanzia sappiamo ben poco se non che abbandona la sua amata terra pugliese a causa degli studi universitari.

Marco Marra
Marco Marra

Infatti, Marra consegue il diploma presso un liceo scientifico a Lecce e subito dopo si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Filosofia presso l’Università La Sapienza. Durante il suo percorso di studi, però, decide di iniziare a lavorare nel campo del giornalismo. Nel 2002 entra in Rai e, a distanza di poco, fonda addirittura un programma con i suoi collaboratori dal titolo La storia siamo Noi.

Da grande appassionato di storia, realizza diversi programmi e documentari legati alla storia italiana. Nel 2014 raggiunge un discreto successo sia come autore che come conduttore del programma in onda su Rai 3 Stelle Nere.

Un altro programma di successo è senza ombra di dubbio La mia passione con cui ha modo di intervistare artisti importanti come Fabrizio Moro, Paola Turci, Simona Ventura e tanti altri ancora.

Marco Marra: la vita privata

Non ha mai amato mettere in piazza i dettagli sulla sua vita privata. Attualmente, quindi, non sappiamo se Marco Marra abbia trovato la sua dolce metà o se sia ancora alla ricerca del vero amore

Nel 2015, però, è diventato inaspettatamente protagonista di gossip a causa della fine della sua relazione con l’attore toscano Marco Calvani.

Non ha mai rivelato dove abita e il suo guadagno.

3 curiosità su Marco Marra

• La sua tesi di laurea trattava l’argomento Logica ed estetica in John Dewey.

• Prima di diventare giornalista, il conduttore di origine pugliese aveva superato il dottorato in estetica presso l’Università di Bologna. Una strada che come ben sappiamo ha abbandonato nel giro di poco!

• Non sembrerebbe avere un account Instagram, però sul suo profilo Facebook è abbastanza attivo e interagisce molto con i suoi amici.

ultimo aggiornamento: 08-09-2019

X