Marco Maddaloni: le curiosità sul campione di judo che vince sempre i reality

Scopriamo chi è Marco Maddaloni, colosso del tatami, marito e padre al settimo cielo! Tutto sulla sua storia, dalle origini alle curiosità…

Il nome di Marco Maddaloni è una vera istituzione nel mondo dello sport azzurro. È un judoka dal palmares stellare, ma non è solo l’attività agonistica di successo a fare da cornice alla sua biografia. Sarà il suo essere sportivo ma Marco è anche il concorrente che ha vinto tutti e due i reality a cui ha partecipato. Vi sveliamo tutte le cose da sapere sul suo conto, compresa l’identità del grande amore della vita che lo ha reso padre e uomo completo!

Chi è Marco Maddaloni?

Marco Maddaloni, classe 1984, è nato a Napoli sotto il segno del Sagittario. Festeggia il compleanno il 7 dicembre, e la sua è la storia entusiasmante di un uomo che si è fatto da sé.

È il minore di tre figli, nati da Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano. Ha un fratello e una sorella più grandi: Pino e Laura Maddaloni. Il padre gestiva un centro di judo nel cuore della città, dove i fratelli si allenavano quando lui era ancora bambino…

Marco Maddaloni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maddaloni73/?hl=it

Chi è la moglie di Marco Maddaloni, Romina Giamminelli?

Un ampio capitolo rosa si è insinuato nel cuore del campione napoletano, e porta il nome di sua moglie, Romina Giamminelli. Lei ha saputo completarlo, rendendolo padre di Giovanni e Giselle Marie.

La coppia ha due figli, quindi, e la storia che accompagna la famiglia Maddaloni è romantica e singolare. L’atleta ha conosciuto la donna della sua vita sui social, e ha iniziato a corteggiarla.

Lei (come ha raccontato a Caterina Balivo nel talk Vieni da me) era tutt’altro che interessata: “A me piaceva Fabiano Santacroce (calciatore, ndr), ma lui non lo sapeva“. Poi è sbocciato l’amore…

Romina Giamminelli è originaria delle Seychelles, è una consulente di fitness e adora la squadra del Napoli (di cui è una tifosa). Su Instagram ama condividere scatti della sua vita di moglie e mamma.

Ha sposato il suo Marco con rito civile: nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Maddaloni ha chiesto davanti a tutti, di nuovo, la mano di Romina. Così per lei ci sarà anche il matrimonio con tanto di abito bianco.

Romina Giamminelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/romina_giamminelli/?hl=it

Marco Maddaloni in 8 curiosità

– A 17 anni è diventato campione italiano assoluto nella categoria under 73, record senza precedenti nel judo!

– Ha vinto due Campionati Europei under 23, dettando il grandioso passo di uno sport in continua ascesa sulle scene nazionali.

– Marco Maddaloni era un carabiniere, poi passato alla Polizia di Stato.

– Vista l’innegabile bellezza mediterranea, ha conquistato una prestigiosa copertina come modello!

– Nel 2019 ha partecipato all’Isola dei Famosi, vincendo l’edizione 2019. Non è il primo reality della sua vita al quale partecipa (e che vince). Nel 2013, infatti, in coppia con Massimiliano Rosolino ha vinto Pechino Express!

– Non tutti lo sanno, ma nella sua famiglia brilla la leggenda di Giuseppe Maddaloni, il celebre fratello (noto Pino) che incassò uno strepitoso oro alle Olimpiadi di Sydney 2000!

– Sua sorella Laura è sposata con un altro nome scintillante nel firmamento dello sport: il cognato di Marco Maddaloni, infatti, è il pugile Clemente Russo!

– Il profilo Instagram di Maddaloni è ricco di dolcissimi scatti di famiglia ma anche ritratti della sua inossidabile caratura sportiva.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maddaloni73/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-05-2019

X