Alcune curiosità sul giornalista di Rai Sport, Marco Lollobrigida (che non è il figlio di Gina!)

Grandissimo appassionato di calcio, telecronista, conduttore e anche doppiatore: ecco chi è Marco Lollobrigida, volto noto di Rai Sport.

Ha alle sue spalle numerose esperienze nel mondo dello sport e, ad oggi, conduce il programma della Rai La Domenica Sportiva. Stiamo parlando di Marco Lollobrigida, il giornalista romano conosciuto specialmente per essere stato telecronista di molte partite. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Marco Lollobrigida: biografia e carriera

Nasce a Roma il 3 aprile 1971, sotto il segno dell’Ariete. Marco Lollobrigida conduce uno stile di vita sereno e tranquillo con una grande passione per lo sport, specialmente per il calcio. Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive all’Università presso la facoltà di Giurisprudenza; a vent’anni, però, inizia a lavorare per alcune tv locali e decide di mettere da parte gli studi universitari.

Marco Lollobrigida
Fonte foto: https://www.instagram.com/mlollobrigida

Dopo essere diventato un giornalista professionista, Marco entra in Rai nel 2001. È spesso, ospite del programma 90° Minuto in cui gli viene proposto di diventare telecronista di alcune partite di Coppa Italia. Nel 2012, invece, ottiene il ruolo come telecronista degli Europei e l’anno successivo commenta le partite dei Mondiali 2014.

Diventa conduttore del programma Calcio Champagne, conduce diversi programmi Rai sempre dedicati al mondo dello sport, e nel 2019 è al timone del programma La Domenica Sportiva, insieme alla giornalista Giorgia Cardinaletti.

La vita privata di Marco Lollobrigida

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni perché il giornalista è molto legato alla sua privacy. Durante alcune interviste, però, ha dichiarato di essere felicemente innamorato di sua moglie e dei suoi figli, di cui però non si conosce il nome.

Anche se il cognome lo farebbe pensare, Marco Lollobrigida e Gina, la famosa attrice italiana, non sono imparentati.

Marco Lollobrigida: 5 curiosità

• Marco è un tipo molto social: ha un profilo Instagram in cui adora condividere selfie, video e scatti della sua quotidianità!

• La sua prima partita vista allo Stadio Olimpico non se la ricorda perché aveva solamente pochi mesi. Il padre lo ha portato con sé a vedere Roma Catanzaro.

• Quando era un bambino, Marco aveva come idolo Arthur Antunes Coimbra, ovvero Zico, un ex calciatore brasiliano.

• Nel 2015 ha doppiato nel film Creed – Nato per combattere.

• Marco ha due colori preferiti: il rosso in assoluto e il blu notte, invece, lo preferisce da indossare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mlollobrigida

ultimo aggiornamento: 17-06-2019

X