Chi è Marco Bova, il famoso giornalista freelance e videomaker: scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla carriera.
Giornalista, videomaker, scrittore, questo e tanto altro è Marco Bova. Siciliano d’origine, nel corso della sua carriera ha trattato vari temi tra cui la criminalità organizzata, la politica e tanto altro ancora. Oltre a scrivere per numerose testate importanti a livello nazionale, ha anche realizzato documentari in qualità di autore e regista. E non solo. Infatti, è anche autore di libri. Ma scopriamo nel dettaglio chi è Marco Bova.
Chi è Marco Bova: biografia e carriera
Marco Bova è nato a Erice, in Sicilia, nel 1989, ma non si conosce l’esatta data di nascita.
Ha studiato Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla Sapienza Università di Roma, dove si è laureato nel 2015, dopo una breve esperienza di Erasmus all’Universidad Pontificia de Salamanca.
Negli anni ha collezionato importanti esperienze lavorative. Tra il 2010 e il 2012 è stato autore del documentario Berlusconi – La Genesi, mentre nel 2013 ha realizzato il documentario Omissis – Andreotti Post Mortem. Ha anche scritto e diretto il documentario Ciapani – Trapani senza Marketing.
Ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui: La Sicilia, Ruptly, Il Fatto Quotidiano e Agi.
Inoltre, tra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con Rai, BBC, Al Jazeera, Rt tv, Ajplus e tante altre ancora.
Ha, inoltre, pubblicato un libro nel 2021 intitolato Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell’ordine, massoneria: tutta la verità sulle piste affossate per Ponte delle Grazie.
Marco Bova: la vita privata
Non si conoscono informazioni sulla vita sentimentale del giornalista.
Attualmente lavora come giornalista freelance e vive a Trapani, in Sicilia.
Curiosità
-Sul suo profilo Instagram, Bova non ha pubblicato sue foto personali ma solamente momenti e scatti legati al suo lavoro da giornalista.