Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Bizzarri, l’ad di Gucci: dalla carriera alla vita privata, passando per alcune curiosità.

Marco Bizzarri è un famoso imprenditore italiano che, dal 2012, ricopre il ruolo di amministratore delegato di Gucci. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera di successo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Marco Bizzarri: la carriera

Nato a Reggio Emilia il 19 agosto 1962 (sotto il segno zodiacale del Leone) Marco Bizzarri si è laureato in Economia e a seguire ha lavorato come consulente per Accenture (nel 1986) e Mandarina Duck (nel 1993), di cui è stato nominato amministratore delegato.

Successivamente ha lavorato sempre come ad per alcune importanti società di moda, una su tutte quella fondata da Stella McCartney. Dal 2009 è stato ad di Bottega Veneta che, nonostante il periodo di recessione globale, è riuscito a far crescere finanziariamente e a livello di popolarità globale. Nel 2012 è stato nominato membro del Comitato Esecutivo della società Kering, che lo ha nominato anche ad del marchio Gucci. Sotto la sua guida il prestigioso marchio di moda avrebbe acquisito una continua crescita e ha raggiunto sempre maggior successo (anche grazie all’attenzione verso l’ecosostenibilità e l’ambiente).

Marzo Bizzarri: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’amministratore delegato, ma lui stesso ha svelato al Corriere della Sera di essere sposato con una donna di nome Maristella Levoni (che sarebbe proprietaria di un ristorante a Rubiera). Come lei anche uno dei loro tre figli (Stefano) gestisce un ristorante (il cui nome è Dalla Gioconda). Bizzarri ha anche altri due figli, Alessandro e Federica. Secondo Il Resto del Carlino il suo stipendio ammonterebbe attorno agli 8 milioni di euro l’anno.

Chi è Maristella Levoni, moglie di Marco Bizzarri

Non si sa molto della moglie di Marco Bizzarri, Maristella Levoni, che è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e la sua carriera. La donna gestisce un ristorante a Rubiera, che è il luogo dove lei e il marito si sono conosciuti.

Marco Bizzarri: le curiosità

– Ha ricevuto svariate onorificenze, tra cui quella di essere uno dei 30 uomini più eleganti del 2020 (secondo GQ). Nel 2017 da ricevuto il titolo di Cavaliere della Legione d’Onore.

– Un suo compagno di scuola (quando studiava ragioneria) è stato il celebre chef Massimo Bottura.

– Possiede uno stabilimento balneare a Gabicce, provincia di Pesaro e Urbino dove è solito trascorrere le sue vacanze.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-09-2022


Chi è Marco Dambrosio, in arte Makkox: tutto sul fumettista di Propaganda Live

Chi è Andrea Pucci? Le curiosità sul comico