Chi è Marco Bacini, il compagno di Federica Panicucci?

Marco Bacini è noto ai più come il compagno di Federica Panicucci, ma sapevi che è anche il suo socio in affari? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’imprenditore e sulla loro storia d’amore travolgente!

Federica Panicucci è uno dei volti più amati delle reti Mediaset, non solo grazie a Mattino Cinque, di cui è il volto storico, ma anche per le sue passate conduzioni di trasmissioni come Festivalbar e di La Pupa e il Secchione. La conduttrice è molto nota anche per la sua vita privata: è stata legata al Dj Fargetta per 20 anni (si erano conosciuti 1995 e si sono poi sposati nel 2006). Dopo il divorzio, avvenuto nel 2015, la conduttrice ha ritrovato l’amore accanto all’imprenditore Marco Bacini.

Si guadagnerà l’appellativo di secondo marito di Federica Panicucci? Nel frattempo, conosciamo meglio l’imprenditore!

Biografia di Marco Bacini, l’imprenditore fidanzato con Federica Panicucci

Marco Bacini è nato il 22 novembre 1976 a Milano e possiede il marchio di moda Rude is coolche conta svariati negozi in giro per il mondo. Ha collaborato con moltissimi personaggi dello spettacolo, fra cui la regina delle fashion blogger Chiara Ferragni. Insieme a Federica Panicucci ha lanciato il marchio di t-shirt Let’s Bubble e il successivo franchising: i due si sono conosciuti proprio in occasione di quel progetto lavorativo, e, da allora, è stato amore.

Federica Panicucci e Marco Bacini
Federica Panicucci e Marco Bacini. Fonte foto: https://www.instagram.com/federicapanicucci/?hl=it

L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta e io mi sono fatta travolgere. Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta“, ha rivelato la conduttrice a Chi.

La loro prima uscita pubblica risale all’inaugurazione del loro negozio di t-shirt in pieno centro a Milano (poco distante da Piazza 5 giornate). Poi, sono stati spesso avvistati per le vie di Milano sulla Ferrari California di Marco Bacini; la conduttrice abita nel capoluogo lombardo, e il suo Marco la raggiunge spesso e volentieri: i due amano anche trascorrere le vacanze a Forte dei Marmi, un luogo di villeggiatura al quale la Panicucci è molto legata.

Marco Bacini è un attivo imprenditore nel campo dello spettacolo (ma anche nella comunicazione e nella moda) con la sua azienda, la MB Management. Se sbirciamo le fotografie sul suo profilo Instagram, notiamo immediatamente che, se fino al 2016/2017 i suoi post erano più che altro legati al suo lavoro, oggi non è più così: sono moltissime le foto in compagnia della sua bella. Non mancano, inoltre, splendide auto di lusso, che sembrano essere la sua vera grande passione.

“Mi sono accorta che quest’uomo era fuori dal comune, un uomo d’altri tempi. Aveva quelle caratteristiche che ho sempre cercato in un uomo, come il senso di protezione, valori importanti, essere serio“, lo ha definito Federica nel salotto di Silvia Toffanin. A suo dire, il punto forte di Marco è il non dare nulla per scontato e il saper apprezzare anche i difetti della persona che ha accanto.

Un post condiviso da Marco Bacini (@marcobacini) in data:

Bacini ha anche conosciuto i figli della Panicucci, Sofia e Mattia, avuti dal suo precedente matrimonio con Mario Fargetta. Nozze in vista? “Non ho ancora ricevuto proposte di matrimonio ma, al di là della battuta, credo che avendo due bambini, in queste cose bisogna essere serissimi“, ha raccontato lei nell’aprile 2018 a Verissimo senza sbottonarsi troppo.

6 curiosità su Marco Bacini

– Lui e Federica sono molto amici di Michelle Hunziker e del marito Tomaso Trussardi. E non solo: sull’Instagram dell’imprenditore appaiono anche Chiara Ferragni, Silvio Berlusconi, Vittorio Brumotti, Andrea Bocelli, Paolo Ruffini, Roberto Cavalli e Lola Ponce.

– Nel 2017 ha incontrato e stretto la mano a Papa Francesco.

– Per lavoro è sempre in giro per il mondo, Tokyo, Dubai, Londra: per lui non ci sono confini.

– Sembra che preferisca le bionde: nel 2011 c’era un’altra splendida biondina al suo fianco, Daisy (estranea al mondo dello spettacolo).

– Una Lotus Evora 400, una Bentley Bentayga, una Ferrari California, una Lamborghini Huracan, una Lotus Exige, una Ferrari 430, sono solo alcune delle supercar che appaiono sui suoi social…

– Suo padre nel 2012 gli regalò per Natale un orologio da taschino, o cipolla, molto antico, a cui tiene moltissimo

Panicucci e Fargetta: la separazione dopo 20 anni d’amore

Ancora oggi il nome della bionda conduttrice viene associato a quello dell’ex marito. Questo perchè nel mondo dello spettacolo un amore che resiste per ben 20 anni è molto raro: il pubblico si era affezionato molto alla splendida coppia composta da Federica Panicucci e Mario Fargetta. Non sono mai stati precisati i motivi della rottura, tuttavia pare che i rapporti tra i due siano civili, soprattutto per il bene dei due figli nati dalla relazione: Sofia e Mattia.

La coppia, nel 2015, aveva fatto sapere tramite l’avvocato Giulia Buongiorno che la separazione non è stata priva di dispiacere. Tuttavia l’ex marito e la Panicucci resteranno sempre e comunque genitori e si sono impegnati sin da subito a fare del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federicapanicucci/

ultimo aggiornamento: 09-04-2018

Giulia Drigo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X