I Sophie and the Giants sono una band inglese diventata famosa grazie al brano dal titolo Hypnotized amatissima dai giovani.

Un gruppo, composto da quattro persone, che sta spopolando in tutto il mondo: ecco chi sono Sophie and the Giants un quartetto che propone musica indie rock. Il successo, il gruppo inglese, l’ha raggiunto grazie al brano Hypnotized che gli ha fatto scalare le classifiche non solo nel Regno Unito ma li ha fatti conoscere anche oltreoceano. La popolarità, inoltre, è giunta anche qui in Italia dal momento che è stato anche uno dei brani più ascoltati nell’estate 2020. Hanno poi partecipato al Festival di Sanremo, duettando con Le Vibrazioni, e anche all’Eurovision Song Contest. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di loro.

Chi sono Sophie and the Giants

Partiamo dicendo che il gruppo Sophie and the Giants è composto da ben quattro persone. Sophie Scott, la cantante e chitarrista del gruppo, Toby Holmes bassista, Antonia Pooles batterista e infine Chris Hill.

Come si sono conosciuti tra di loro? In realtà non lo sappiamo precisamente sappiamo solo che l’incontro tra di loro è avvenuto nel 2017, come ha raccontato la stessa frontwoman del gruppo. Sappiamo, però, che prima del brano con cui sono riuscita a conquistare una grande fetta di pubblico i Sophie and the Giants hanno pubblicato diversi brani.

La fortuna, però, per loro ha cominciato a girare nella direzione giusta quando hanno intrapreso una collaborazione con i Purple Disco Machine con cui sono sbarcati anche oltre oceano. Ad aver descritto un po’ il leitmotiv del gruppo è stata proprio la Scott ammettendo che sono:

“Praticanti di pop emotivo lungimirante e di sinistra: una fusione fresca e cruda delle influenze collettive della band – che vanno da Siouxsie e Debbie Harry a Radiohead e Jamie T.”

5 curiosità su i Sophie and the Giants

-Hanno un account Instagram dove postano spesso foto che li riprendono intenti a suonare.

-A scrivere i brani è Sophie, la cantante del gruppo.

-Sono stati in tour con Tom Grennan.

-Hanno duettato a Sanremo 2022 con Le Vibrazioni.

-Si sono esibiti anche all’Eurovision Song Contest 2022, insieme a Benny Benassi e a Dardust.

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2023 17:00


Flavio Insinna, chi sono i genitori: tutto quello che non sai sul loro rapporto

Chi è Marco Bacini, il compagno di Federica Panicucci?