Scopriamo cosa c’è da sapere sul Dj di fama internazionale Benny Benassi: dalla carriera alla vita privata.

Benny Benassi è un dj italiano che ha raggiunto la fama internazionale e ha collaborato con artisti del calibro di Madonna e Chris Brown. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Benny Benassi: la biografia e la carriera

Nato a Reggio Emilia il 13 luglio 1967 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Benny Benassi (all’anagrafe Marco Benassi) ha mosso i suoi primi passi come Dj negli anni ’80 e, insieme a suo cugino Alle, ha fondato il duo Benassi Bros.

Nel 1997 ha raggiunto grande popolarità con il brano Electric Flying e nel 2001 ha raggiunto la fama internazionale con il brano I feel so fine. Con il successo Satisfaction – uscito poco tempo dopo – ha raggiunto il secondo posto nella classifica della Gran Bretagna.

Nel 2003 ha pubblicato il primo dei suoi sei album in studio, Hypnotica, e ha creato l’etichetta Pump-Kin Music. Nel 2008 insieme al cugino Alle Benassi ha creato uno studio di produzione e la società di edizioni Basic Music.

Negli anni successivi ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui i Black Eyed Peas, Chris Brown, Kelis e Madonna. In Italia ha collaborato, tra gli altri, anche con Giorgia e con Jovanotti. Ha continuato a lavorare come DJ e produttore a Reggio Emilia nel suo Basic Music Studio.

Benny Benassi: la vita privata

Ha una compagna di nome Alessandra Bondavalli che ha una figlia da un precedente legame, Margherita, con cui il dj ha instaurato un buon rapporto. “Siamo una bella famiglia allargata. Margherita, tra l’altro, mi dà volentieri una mano con i social, soprattutto quando mi vede impacciato”, ha dichiarato il dj a Libero.

Chi è la compagna di Benny Benassi, Alessandra Bondavalli

Alessandra Bondavalli svolge la professione di farmacista e come spiegato da Benassi vive con la sua famiglia in campagna. Non abbiamo altre informazioni biografiche poiché Alessandra non fa parte del mondo dello spettacolo.

Dove vive Benny Benassi?

Il dj abita a Bellarosa di Albinea, a Reggio Emilia, con la sua famiglia. “Viviamo in una casa in campagna. Quando abbiamo bisogno di energia, andiamo a prenderla a New York“, ha dichiarato Benassi a Libero.

Benny Benassi: le curiosità

– Una sua grande passione oltre alla musica è la bicicletta: almeno tre volte ogni settimana va in giro con la sua bici da ciclocross per le colline attorno a Reggio Emilia e da giovane praticava ciclismo a livello agonistico.

– Ha due bassotti (spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram) che si chiamano Nina e Rudy.

-In un’intervista a Soundwall.it, Benassi ha confessato di aver avuto tre persone fondamentali per la sua carriera: la sua compagna, il cugino Alle Benassi e il suo manager. “Ho avuto tre persone fondamentali, che dovrò ringraziare sempre e che mi hanno aiutato a mantenere sempre la giusta dimensione. La prima è la mia compagna: che c’era da prima ancora che iniziasse tutto questo, e che quando arrivo da un tour mondiale di quelli lussureggianti dove magari la sera prima ero con Paris Hilton in console a bere champagne mi accoglie con “Oh, bene che sei tornato, c’è da andare al supermercato, e prima di uscire mi raccomando butta la spazzatura”, e questa cosa è bellissima. Poi, Alle: lavoriamo insieme da sempre, lui è quello che riesce a stare sempre in studio, poi è anche uno che riflette molto sulle cose – è fondamentale. Infine Paul, il mio manager: è più vecchio di me, quindi mi ha sempre trattato un po’ come se lui fosse il fratello maggiore”, ha confessato.

– Ama preparare la pizza fatta in casa.

– Non mangia la carne e si prende cura di sé con uno stile di vita sano.

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 17:35


Quello che non sai su Bettah Ferrari, cantante e vocalist che si è esibita con Elodie e Mengoni

Chi è Fabrizio Bosso: tutte le curiosità sull’artista