Marco Armani ha dato voce alle sigle finali di Techetechetè, ma prima di questo ci sono tantissime cosa da sapere sul suo conto.

Vero nome Marco Antonio Armenise, classe 1961 e origini di Bari, la sua è la carriera di un cantante che ha saputo aspettare la giusta occasione per emergere, così come ha capito quando cogliere l’attimo opportuno per allontanarsi dalle scene. Per poi rinascere. Non tutti conoscono l’esordio dell’artista, per certi versi tenero e inaspettato, e il fatto che sia un vero figlio d’arte…

Chi è Marco Armani, la biografia

Nato il 14 giugno, sotto il segno dei Gemelli, Marco Armani ha iniziato a esibirsi all’età di 4 anni, con un esordio allo Zecchino d’Oro! Figlio d’arte, suo padre è un chitarrista. La passione per la musica, dunque, è un tratto ‘genetico’ che si è portato dietro in tutta la sua adolescenza.

Marco Armani
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcoarmani/

Nel 1975 ha fondato la band Parsifal, in omaggio ai Pooh. A lanciarlo è stato Pippo Baudo, facendolo esibire a Domenica In. Fra il 1983 e il 1985 ha partecipato al Festival di Sanremo con i brani È la vitaSolo con l’anima miaTu dimmi un cuore ce l’hai.

La carriera da cantante è continuata senza sosta, tra incisioni di album in studio e la partecipazione a importanti manifestazioni (come Festivalbar). Nel 2015, è tornato alla ribalta per aver dato voce alle sigle di Techetechetè, trasmissione di Raiuno. Nella vita professionale svolge anche il ruolo di insegnante di canto in una scuola di Roma.

La vita privata di Marco Armani

Nella vita privata dell’artista ci sono tantissime soddisfazioni, e una di queste è la sua famiglia. Sposato felicemente con Jenny, sua moglie è la donna che lo ha sempre supportato in ogni sua scelta. La coppia ha avuto un figlio, anche se su di lui non ci sono informazioni, anche se pare che abbia, al 2021, 27 anni, e che non non ha seguito le orme del padre. Armani è molto attivo sui social, in particolare Instagram, dove ha delle foto insieme a molti personaggi dello spettacolo, come Carlo Verdone e Bianca Guaccero.

Non si conosce dove viva, anche se spesso lo vediamo sui social in viaggio per Milano o Roma. Non si conoscono i suoi guadagni.

Marco Armani in tv

Oltre ai tantissimi impegni artistici, Marco Armani è stato anche concorrente della primissima edizione del reality show Music Farm. Era il 2004, e nel 2018 è arrivata la conferma della sua presenza a un’altra trasmissione, condotta da Amadeus e intitolata Ora o mai più, dedicata alle ‘meteore’ della musica italiana che si sono cimentate con canzoni di vario genere.

2 curiosità su di lui

-Gli piace molto viaggiare, e uno dei posti che predilige è il mare del Salento.

-Spesso sui social si fa delle foto con dietro una parete con dei quadri. Sarà appassionato d’arte?

Fonte foto: https://www.facebook.com/marcoarmani/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2021


4 curiosità su Paola Massari, la ragazza dalla “maglietta fina” che fu musa di Baglioni

Invidiato, accusato, temuto in campo: tutto su Cristiano Ronaldo!