Chi è Manolo Romaniello: la vita privata del contadino sbarcato in tv

Manolo Romaniello, il contadino approdato in televisione

È arrivato in tv per cercare l’amore, lo ritroviamo anni dopo… come giudice di un nuovo show: ecco tutto quello che non sai su Manolo Romaniello.

Qualcuno lo ha visto in tv e non ha potuto fare a meno di apprezzare la sua schiettezza: Manolo Romaniello è un laziale di quelli veraci, un uomo dedito alla campagna e agli animali. La natura è stata il suo vero amore sin dalla più tenera età, e lo rimarrà fino alla fine dei suoi giorni. Ed è proprio in veste di contadino che si è fatto conoscere sul piccolo schermo

Manolo Romaniello, la biografia

Classe 1973, Manolo Romaniello è nato in provincia di Roma. Non abbiamo informazioni dettagliate sul suo conto, perché non sembra essere molto avvezzo alla tecnologia informatica e ai social network. Inoltre, non avendo mai ambito al mondo dello spettacolo, sul suo conto sono circolate poche notizie.

Manolo ha sempre amato la natura e gli animali, tanto che ha deciso di dedicare la sua vita all’agricoltura e all’allevamento. È da anni proprietario di un’azienda agricola a Rignano Flaminio, in provincia di Roma, dove – tra le altre cose – si occupa di allevamento di bovini.

Quando è approdato in televisione? Manolo è stato uno dei protagonisti dell’edizione del 2015 de Il contadino cerca moglie, il reality show condotto da Simona Ventura. Poi per qualche anno di lui non si è saputo più nulla: lo abbiamo rivisto nel 2020 nella rinnovata stagione de La Pupa e il Secchione, dove ha fatto da giudice durante una difficile prova nella fattoria.

La vita privata di Manolo Romaniello

Manolo Romaniello
Fonte foto: https://www.instagram.com/manoloromaniello/

Anche per quel che riguarda la sua vita privata, non siamo a conoscenza di molti dettagli. Quando ha partecipato a Il contadino cerca moglie, Manolo ha rivelato di essersi sposato nel 1999 e di aver divorziato dopo appena due anni, senza però far cenno all’identità della donna. Romaniello ha inoltre confessato le sue intenzioni: trovare una ragazza che lo completasse.

Ebbene, sbirciando sui suoi profili social abbiamo scoperto che il suo sogno si è avverato. Durante la trasmissione ha infatti conosciuto Jennifer Passamonti, una giovane milanese impegnata nel mondo della musica. Ragazza immagine, cubista e cantante di una cover band, Jennifer è rimasta colpita da Manolo e ha mollato tutto per seguirlo a Rignano Flaminio – dove ancora oggi abitano insieme.

Per loro c’è stato insomma il lieto fine. Manolo e Jennifer hanno avuto una splendida bambina di nome Soleida, nata nel 2016, e l’anno seguente si sono sposati. La loro bella storia d’amore è finita in televisione, sia in una puntata speciale de Il contadino cerca moglie che in un programma di cucina.

3 curiosità su Manolo Romaniello

•Ha una grande passione per i cavalli: è un vero e proprio cowboy!

•Ama fare sport e, tra le foto pubblicate sul suo profilo Instagram, lo possiamo vedere sia in versione alpina che in versione subacquea.

•Nel 2016 ha cercato di dare un contributo alla sua cittadina candidandosi come consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle.

Fonte foto: https://www.instagram.com/manoloromaniello/

ultimo aggiornamento: 21-01-2020

X