Nonostante il suo nome non sia noto ai più, sicuramente la sua voce è conosciuta in tutto il mondo: parliamo di Maggie Reilly.

Un’artista che ha fatto sentire il suo nome nel panorama musicale inglese è, sicuramente, Meggie Reilly, una grande cantante che è diventata famosa grazie a un paio di singoli che hanno fatto il giro del mondo, che si è poi dedicata a numerosi progetti molto particolari. Cosa sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità e approfondimento sulla sua carriera.

La biografia e la carriera di Maggie Reilly

Maggie Reilly è nata a Glasgow, in Scozia, il 15 settembre 1956 sotto il segno della Vergine.  Ha origini irlandesi e fin da ragazza è sempre stata appassionata di musica. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, con il gruppo Cado Belle, con il quale si esibiva sia come voce che come back-vocal. Anche se il gruppo Cado Belle è stato attivo insieme per 5 anni (1974–1979), hanno pubblicato un solo album. 

Dopo che il gruppo si è sciolto, Maggie Reilly ha iniziato a lavorare con Mike Oldfield, il famoso compositore britannico. La prima apparizione degna di nota di Reilly può essere ascoltata nella canzone pop rock di Oldfield Family Man. La canzone è stata registrata e pubblicata come singolo nel 1982, tratta dall’album in studio di Oldfield Five Miles Out sotto l’etichetta Virgin Records.

L’anno dopo, nel 1983, furono pubblicati due dischi diventati molto famosi. Il 6 maggio 1983 viene pubblicato il singolo di maggior successo di Oldfield, che raggiunge il numero uno in molte classifiche europee: Moonlight Shadow. Il singolo è stato successivamente incluso nel 1983 nell’album Crisis di Oldfield, rimanendo probabilmente il lavoro più noto di Oldfield e Reilly.

Appena circa tre settimane dopo il rilascio di Moonlight Shadow, è stata pubblicata un’altra canzone scritta da Oldfield e cantata da Maggie. Il 27 maggio 1983 esce il già citato album in studio Crises, contenente il brano Foreign Affair

Nel 1992 fa il suo debutto come solista con l’album Echoes, che riscuote un discreto successo. Dopo alcuni brani famosi, come Everytime we touch, la sua carriera si affievolisce, anche se ha sempre continuato a fare musica.

La vita privata di Maggie Reilly

Maggie Reilly è sposata con Chrys Lindop, dal 1984, con il quale ha avuto anche un figlio, chiamato Fionnbahrr.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-09-2022


Chi è Paul Young, cantante inglese celebre per il brano Love of the Common People

Chi è Laura Bosetti Tonatto, creatrice del profumo segreto della regina Elisabetta II