Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Maggie Gyllenhaal: biografia, carriera, vita privata e curiosità.

Una carriera, quella di Maggie Gyllenhaal scritta forse già nel suo dna. Figlia d’arte e cresciuta su set cinematografici e televisivi, l’interprete statunitense ha avviato presto la sua carriera nel mondo attoriale debuttando a soli 15 anni e prendendo parte a numerosi progetti e ricevendo altrettante nomination a Golden Globe e Premi Oscar. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla vita privata di quest’attrice lontana dai riflettori: biografia, marito, figli e curiosità, ecco chi è veramente Maggie Gyllenhaal.

Maggie Gyllenhaal, biografia

All’anagrafe il suo nome è Margolit Ruth Gyllenhaal ed è nata a New York il 16 novembre del 1977 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Suo padre è il regista Stephen Gyllenhaal e sua madre è la sceneggiatrice Naomi Foner. Ha anche un fratello, Jake Gyllenhaal divenuto attore anche lui e i suoi genitori hanno divorziato nel 2009.

Maggie Gyllenhaal
Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal è cresciuta a Los Angeles, si è diplomata alla Harvard–Westlake prep school e successivamente ha conseguito alla Columbia University una laurea in letteratura e religioni orientali. Per quanto riguarda invece il suo percorso da attrice sappiamo che si è formata alla Royal Academy of Dramatic Art a Londra.

Maggie Gyllenhaal, vita privata ( e dove vive)

Sulla vita privata dell’attrice sappiamo invece che, dal 2002, è sentimentalmente legata a Peter Sarsgaard, amico del fratello Jake. La coppia è convolata a nozze nel 2009 in Italia in una piccola cappella a Brindisi e sono diventati anche genitori di due bambine: Ramona e Gloria Ray. Non sappiamo dove vive Maggie Gyllenhaal e non abbiamo notizie sul suo patrimonio personale ma l’interprete è molto attiva sui social network (in particolare su Instagram) e dove vanta un notevole seguito.

Chi è Peter Sarsgaard, il marito di Maggie Gyllenhaal

John Peter Sarsgaard è nato a Belleville il 7 marzo del 1971 sotto il segno zodiacale dei Pesci. E’ un attore che si divide sui set cinematografici, televisivi e teatrali.

Maggie Gyllenhaal, 3 curiosità

-In passato e prima di diventare un’attrice di successo, Maggie Gyllenhaal ha lavorato come cameriera in un ristorante del Massacchussets.

-L’attrice discende dalla famiglia nobile svedese dei Gyllenhaal e l’ex marito della madre è lo storico statunitense Eric Foner.

-Maggie Gyllenhaal è anche un’attivista impegnata con organizzazioni no-profit a tutela dei diritti umani.

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Jury Chechi: ecco chi è (veramente) il ‘re degli anelli’?

Scopri tutto su Jane Campion: la regista del fim “Lezioni di piano”