Madonna: curiosità e vita privata della regina del pop

Sapevi che Madonna non mangia funghi ed escargot? Ecco una serie di imperdibili curiosità sull’artista definita la regina del pop mondiale…

chiudi

Caricamento Player...

Diva e icona, Madonna è considerata  dal Guinnes dei Primati l’artista femminile ad aver venduto più dischi nella storia della musica mondiale. Scopriamo una serie di imperdibili curiosità sulla regina del pop che ha fatto ballare ed emozionare milioni di persone!

10 curiosità su Madonna!

  • Classe 1958, Madonna Louise Veronica Ciccone è nata il 16 agosto a Bay City da padre di origini italiani e madre di origini franco-canadesi. Ha sei fratelli.
  • Sapevi che…durante gli anni di liceo era una bravissima cheerleader? Pensate che per il suo impegno ha ricevuto persino il Tespian Awards.
  • A soli 19 anni decide di trasferirsi a New York con soli 35 dollari in tasca. Per un certo periodo dorme sul divano di un’amica prima di cominciare a lavorare come modella e ballerina.
  • Debutta nel mondo del cinema ne “L’oggetto del desiderio“, film per cui riceve 100 dollari e che esce nelle sale nel 1985 in concomitanza con il successo di “Like a Virgin”.
  • Everybody” è il titolo del primo singolo pubblicato nell’ottobre 1982 a cui segue “Burning Up” e “Holiday” considerato la prima hit della cantante.
  • La prima esibizione live di Madonna in Italia risale al 1983 quando canta nella discoteca “Biggest” a Samassi, in Sardegna.
  • Il successo internazionale arriva nel 1984 con il secondo album “Like A Virgin” che conquista la Billboard Chart e le classifiche internazionali. L’album ha venduto più di 21 milioni di dischi.
  • Sapevi che…Alain Delon è stata la cotta adolescenziale di Madonna? Ora il suo sogno è quello di uscire con Drake e baciarlo follemente!
  • Il momento più imbarazzante? Quando è caduta durante la performance ai BRIT Awards. Il più bello? Quando la figlia Lourdes ha suonato e cantato per lei “La Vie en Rose“.
  • Record: con 25 album pubblicati tra live, raccolti e di inediti ha venduto più di 350 milioni di dischi conquistando il titolo di regina della musica pop.

Madonna: età, successi, figli e vita privata

All’età di 58 anni, Madonna è ancora un’incontrastata icona della musica mondiale. Non si contano, infatti, i successi musicali che hanno conquistato le classifiche mondiali: da “Like a Virgin”, “Vogue”, “La Isla Bonita”, “Hollywood”, “Like a Prayer”, “Hung Up”, “Papa don’t preach”, “Bitch, i’m Madonna”, “Express Yourself”, “4 Minutes”. E ancora: “Take a bow”, “Live to tell”, “Music”, “Don’t cry for me Argentina”, “Frozen”, “Ray of light” e tanti altri.

Per quanto riguarda la vita privata, Madonna in passato ha vissuto un flirt con il cantante Prince. Sul set del videoclip di “Material Girl” incontra Sean Penn, attore con cui si sposa il 16 agosto 1985 con una cerimonia sulla spiaggia di Malibu. Il matrimonio dura solo 4 anni: nel 1989 la coppia firma il divorzio. Tra le altre fiamme della provocante cantante: l’attore Warren Beatty e il campione di basket Dennis Rodman.

Successivamente incontra Carlos Leon, suo personal trainer, con cui vive una bellissima storia d’amore  da cui nasce la primogenita Lourdes Maria. Alcuni anni dopo Madonna sposa in seconde nozze il regista Guy Ritchie con cui da alla luce il secondo figlio Rocco John. Nel 2008 viene ufficializzata la separazione. L’artista ha adottato altri due figli: Mercy James e David Banda Mwale Ciccone Ritchie.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/madonna/