Chi è davvero Maddalena Botta? Dalla carriera di PR di Dolce & Gabbana alla storia d’amore con il famoso attore di Mare Fuori.
Maddalena Botta, digital PR di Dolce & Gabbana, poco conosciuta al grande pubblico e con un profilo Instagram privato, ha fatto parlare di sé per la sua relazione, nell’estate del 2025, con Giacomo Giorgio. Ma cosa sappiamo davvero sul suo conto? Scopriamo tutto, dalla biografia alle curiosità.
Maddalena Botta, chi è: biografia e carriera
Trovare informazioni sulla biografia di Maddalena Botta è un’impresa ardua. Ad oggi, infatti, si sa molto poco sul suo conto, a partire dalla sua età, che resta ignota.
Di professione digital PR di Dolce & Gabbana, non conosciamo praticamente nulla sulla formazione di Maddalena, né sulle sue precedenti esperienze lavorative, complice anche un profilo Instagram fino a poco tempo fa blindatissimo che lascia molto poco spazio ad occhi indiscreti.
@mdlnbtt lip combo
♬ original sound – Bob Marley
La vita privata
Ed allora, perché si parla così tanto di Maddalena Botta? L’interesse è tutto concentrato sulla sua vita privata. La ragazza è, infatti, ufficialmente la fidanzata di Giacomo Giorgio.
Dopo settimane di gossip che li vedevano vicini, l’attore ha confermato la relazione nel giugno 2025, condividendo sui social una romantica foto che li ritrae mentre si scambiano un bacio, per la prima volta aprendo così la sua vita privata ai fan.
Con lo sfondo di Roma, Maddalena appare protagonista di questo momento d’intimità insieme a Giorgio, che fino ad allora aveva sempre mantenuto riservata la sua sfera sentimentale, spiegando in passato come per lui fosse importante separare il privato dalla carriera.
Questa eccezione segna un passo importante, mettendo Maddalena al centro dell’attenzione come nuova compagna dell’attore di Mare Fuori.
Chi è Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio, nato a Napoli nel 1998, è un attore italiano noto soprattutto per il ruolo di Ciro Ricci nella serie Mare Fuori. Ha iniziato a studiare recitazione da bambino e si è formato tra Milano e Roma.
Ha esordito al cinema nel 2017 e ha partecipato a diverse serie TV e film, tra cui I bastardi di Pizzofalcone, Sopravvissuti e i film di Diabolik. È anche protagonista di serie recenti come Doc – Nelle tue mani e Belcanto.
Oltre alla recitazione, suona chitarra e pianoforte e pratica yoga. Noto per la sua riservatezza, Giorgio preferisce mantenere privata la sua vita personale.
Le curiosità su Maddalena Botta
– Tra i suoi follower si contano diversi volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Stefano De Martino e Paola Di Benedetto.
– Si dice che Maddalena Botta sia amica di Beatrice Vendramin, attrice e collega di Giacomo Giorgio, e che proprio grazie a lei potrebbe essersi conosciuta la coppia.
– Su Instagram mantiene un basso profilo, con un account tenuto finora privato, sebbene sia seguito da migliaia di follower.