Il 6 ottobre 2021 si è spenta in Svizzera l’attrice veneziana Luisa Mattioli, storica ex moglie del divo americano di 007, Roger Moore.

A 85 anni si è spenta Luisa Mattioli, celebre attrice degli anni ’60 al centro di una lunga e chiacchierata storia d’amore con il divo Roger Moore, protagonista della serie ufficiale di James Bond. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla storia della celebre attrice e sulla suo unione con il famoso divo cinematografico.

Chi era Luisa Mattioli: la biografia e la carriera

Nata nel 1936 a San Stino di Livenza (comune di Venezia) Luisa Mattioli è stata un’attrice famosissima tra gli anni ’50 e ’60. Scomparsa il 6 ottobre 2021 all’età di 85 anni in Svizzera, da tempo si era stabilita con la sua famiglia in Svizzera.

Foto femminile generica
Foto femminile generica

Nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film e produzioni internazionali, ma senza dubbio tra i suoi film più famosi vi è Il Ratto delle Sabine, dove aveva conosciuto quello che sarebbe diventato il grande amore della sua vita, Roger Moore.

Luisa Mattioli e Roger Moore: la storia d’amore

In occasione di un’intervista televisiva Luisa Mattioli aveva incontrato per la prima volta Roger Moore nel 1960. Un anno più tardi i due si erano rincontrati sul set de Il Ratto delle Sabine, e ben presto tra loro era sbocciato un amore degno dei migliori film. Il matrimonio tra i due si tenne a Londra, l’11 aprile del 1969, non appena Moore ebbe ottenuto il divorzio dalla sua seconda moglie, Dorothy Squires. Lui e la Mattioli sono rimasti insieme per 24 anni e hanno avuto insieme tre figli: Deborah Maria Luisa (nata nel 1963) che ha recitato in alcuni film di James Bond, Geoffrey (nato nel 1966) diventato attore e produttore cinematografico e Christian (nato nel 1973), anche lui produttore.

La Mattioli e l’attore si sono separati ufficialmente nel 1993 e hanno divorziato nel 2002. Prima della scomparsa di Roger Moore (avvenuta il 23 maggio 2017) i due si erano riappaficati. Luisa Mattioli si è spenta nel 2021 in Svizzera a seguito di una lunga e difficile malattia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-10-2021


Silvio Vanadia: tutto sul nipote di Silvio Berlusconi

Tutto su Aldo Montano, campione olimpico di scherma