Chi è Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia e coreografo

Luciano Cannito, il coreografo che ha fatto innamorare Rossella Brescia

Ex professore della scuola di Amici di Maria De Filippi, Luciano Cannito è uno dei coreografi più importanti non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.

L’amore per la danza, Luciano Cannito, coreografo, lo condivide con la compagna Rossella Brescia. Entrambi, inoltre, hanno fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, la Brescia in qualità di ballerina professionista mentre Cannito in qualità prima di giudice esterno e successivamente come professore della scuola.

Chi è Luciano Cannito: Amici ma non solo

Classe 1962, all’anagrafe il nome per esteso è Luciano Mattia Cannito, anche se tutti lo chiamano semplicemente Luciano. Originario dell’Isola del Liri, in provincia di Frosinone, è nato il 29 marzo sotto il segno dell’Ariete.

Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della danza tanto da aver viaggiato tantissimo, calcando i palcoscenici dei teatri più importanti.

Luciano Cannito
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucianocannito/

Luciano Cannito, nel corso della sua carriera, inoltre, ha ricoperto anche dei ruoli importanti come Direttore Artistico del Balletto di Napoli, successivamente è stato direttore del Balletto di Roma.

Dal Teatro San Carlo di Napoli al Teatro Massimo di Palermo, Cannito è riuscito a ricoprire ruoli importanti nei teatri tersicorei più importanti in Italia. Su Luciano Cannito sappiamo proprio tutto, tranne una cosa: i suoi guadagni non sono mai stati svelati.

La storia d’amore tra Luciano Cannito e Rossella Brescia

Un amore, quello tra Luciano Cannito e Rossella Brescia, nato proprio grazie alla danza. Galeotto è stato il suo spettacolo Carmen che ha fatto sì che i due si conoscessero. Nonostante facciano lo stesso lavoro, inoltre, Luciano in un’intervista rilasciata a sipario.it, ha ammesso che lui e Rossella sono due entità artistiche ben distinte nonostante sia stato felicissimo di averla incontrata.

I due, inoltre, non sono sposati e non hanno figli, purtroppo non sono mai giunti e dopo un lungo periodo di sofferenza, la Brescia ha ammesso di aver trovato la sua serenità.

Cannito e la Brescia, inoltre, amano viaggiare e nell’estate 2019 sono stati insieme alle Maldive come testimoniano anche le foto che hanno pubblicato su Instagram.

Luciano Cannito: dove abita

Per lavoro ha sempre viaggiato tantissimo e ha vissuto in tantissimi posti diversi. Da Napoli a Palermo a Milano, passando per New York e Bordeaux. Luciano Cannito e la compagna Rossella Brescia vivono a Roma, anche se tra un impegno e l’altro non sono sempre nella capitale.

5 curiosità su Luciano Cannito

-Il suo film preferito? Sette spose per sette fratelli che l’ha spinto anche a diventare un ballerino.

-Ha creato oltre 60 balletti.

-Cannito è stato anche regista cinematografico, ha diretto il film La lettera.

-Oltre alla passione per la danza ha anche quella per il calcio.

-Ama tantissimo sciare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucianocannito/

ultimo aggiornamento: 12-11-2019

X