Un’unione contrassegnata da un amore immenso e longevo, ma anche da dure battaglie: ecco chi era Lucia Russo, moglie di Memo Remigi.

Lucia Russo è la moglie del cantante Memo Remigi, e la sua biografia si intreccia con quella dell’artista che sposò negli anni ’60. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, fatta di amore, famiglia e di tanto coraggio. Da tempo, prima della sua morte, infatti, Lucia Russo combatteva contro un male che non le avrebbe dato scampo. Il commosso ricordo del marito ha emozionato i fan e chi le ha voluto bene.

Chi era Lucia Russo e dove viveva?

Lucia Russo è conosciuta per aver sposato Memo Remigi, artista con cui è rimasta fino al suo ultimo giorno. Classe 1938, è morta nel gennaio 2021, all’età di 81 anni, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia.

Sappiamo che viveva a Varese, città dove è deceduta e nella quale si era trasferita nel 2005 insieme alla famiglia. Insieme al suo amato marito ha costruito un percorso che li ha visti diventare inseparabili, uniti sino alla fine lontano dal clamore del gossip.

Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore.Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da…

Pubblicato da Memo Remigi su Mercoledì 13 gennaio 2021

Lucia Russo e Memo Remigi: la storia

Riservata e innamorata del suo Memo Remigi, Lucia Russo ha condotto un’esistenza lontana dalla ribalta mediatica, nonostante la popolarità e il successo del marito.

La coppia si è unita in matrimonio nel 1966, e dal loro amore è nato un figlio, Stefano Remigi, che li ha resi nonni. Non si conosce molto altro della vita privata di Lucia Russo.

La morte di Lucia Russo

Lucia Russo si è spenta a Varese, il 12 gennaio 2021, dopo una lunga battaglia contro la malattia. L’annuncio della sua morte è stato fatto dal marito, Memo Remigi, con un commosso post condiviso su Facebook.

Ringrazio tutti – ha scritto l’artista sui social – per l’affettuosa partecipazione al mio dolore. Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!“.

Altre 3 cose da sapere su Lucia Russo

– Lucia Russo è stata suocera di Francesca Cavallin, attrice che ha sposato il figlio Stefano (nozze sfumate con una separazione).

– A Lucia Russo è dedicata la canzone Innamorati a Milano, di Memo Remigi, per il cantante vera e propria musa ispiratrice. 

– Ha conosciuto il marito su un campo da golf. “Io persi la partita, ma soffiai questa favolosa ragazza al mio avversario“, ha raccontato lui, in un’intervista riportata da Prealpina.it, a ricalcare i contorni di un incontro folgorante.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Chi è Nino Rossi, chef stellato a MasterChef 10

Federica La Rocca: ecco chi è la cantante di Amici 2021