Sapevi che gestisce due ristoranti? Ecco quello che (ancora) non sai sul rapper Luchè!

Ha esordito con i Co’Sang, una band che ha fatto la storia del rap napoletano, poi Luchè si è dedicato alla carriera solista… e alla ristorazione.

Il suo vero nome è Luca Imprudente, ma è diventato famoso con il suo pseudonimo Luchè, oggi sinonimo di rap puro e duro. Destinato a fare carriera sin da ragazzino, il rapper ha raggiunto la fama assieme ad alcuni suoi amici, con i quali ha fondato il gruppo Co’Sang. Da quando ha intrapreso il percorso da solista, ci ha regalato grandi successi quali Torna da me e Non abbiamo età. Andiamo alla scoperta di qualche curiosità su questo artista.

Luchè, la biografia

Luca Imparato, in arte Luchè, è nato a Napoli il 7 gennaio 1981, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuto nel quartiere Marianella, ai margini della città, dove la vita può essere davvero molto dura. Per dimostrare a se stesso e agli altri che si può meritare qualcosa di più, il giovane ha iniziato a fare musica.

Prima, la produttiva collaborazione con i Co’Sang: fondata nel 1997 da Luchè assieme ai suoi amici Ntò, Denè e Dayana, la band ha pubblicato due album e ha iniziato a girare in tour per l’Italia, riscuotendo grande successo. Il gruppo è durato pochi mesi, perché Denè e Dayana hanno abbandonato molto presto la formazione, lasciando in vita un duo.

Nel 2012, i Co’Sang si sono definitivamente sciolti e Luchè ha iniziato la sua carriera da solista, con la pubblicazione di album molto famosi quali Malammore e Potere. Ha collaborato con grandi artisti: Achille Lauro, Marracash, Gue Pequeno, Baby K e Emis Killa sono solo alcuni dei nomi con cui negli ultimi anni ha cantato.

Luche
Fonte foto: https://www.instagram.com/luche_official/

La vita privata di Luchè

Nonostante la fama ottenuta, Luchè è riuscito a tenere sempre la sua vita privata lontano dalla luce dei riflettori. In particolare, non sappiamo se abbia una fidanzata o se sia ancora single: anche il suo profilo Instagram non ci aiuta a scoprire qualche dettaglio in più, dal momento che non compaiono figure femminili al suo fianco.

Quello che invece sappiamo è che oltre alla sua passione per la musica è anche un ottimo imprenditore: dopo la prima pizzeria aperta presso la capitale inglese, nel 2012, si è fatto largo nel mondo della ristorazione e oggi possiede diversi locali. Nonostante queste informazioni, però, non sono conosciuti i suoi guadagni.

5 curiosità su Luchè

Sua sorella Paola è una cantante lirica: nell’Intro dell’album Potere, Luchè le ha chiesto di mettergli a disposizione la sua splendida voce da soprano.

-Nel 2019 ha debuttato in televisione, come ospite della trasmissione Realiti condotta da Enrico Lucci.

-Ha una linea di abbigliamento che si chiama Black Friday.

-È un grandissimo fan di Vasco Rossi.

-Una delle sue canzoni, O’ primmo ammore, è stata inserita nella serie tv Gomorra.

Dove abita Luchè?

Nonostante un amore spropositato per la sua terra, per motivi lavorativi Luchè ha lasciato Napoli e si è trasferito all’estero. Due dei suoi ristoranti si trovano a Londra e a New York quindi si presume che possa vivere in una di queste due città oppure che faccia il pendolare per gestire le attività al meglio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luche_official/

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X