Sapete tutto su Luca Sommi? Lo avete visto anche alla guida di un talk con un famoso collega: ecco chi è esattamente oltre i riflettori!

Luca Sommi è un noto giornalista con una storia politica alle spalle, ma anche autore tv, oltre che conduttore e curatore esperto di arte e letteratura. Un’identità dalle mille sfumature, tra curiosità e passioni che si intrecciano a formare il ritratto di un uomo dinamico e sempre a caccia di nuovi orizzonti…

Chi è Luca Sommi?

Luca Sommi è nato il 18 settembre 1972 a Parma, città a cui è molto legato. Segno zodiacale Vergine, nel cuore tante passioni e una laurea in Giurisprudenza, è una delle firme famose del giornalismo e della tv.

Conduttore e autore, oltre che direttore ed esperto di arte e letteratura, ha scritto libri e presentato trasmissioni, come Accordi e Disaccordi (talk politico condotto insieme al collega Andrea Scanzi).

Luca Sommi
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucasommi72/

La vita privata di Luca Sommi

Della vita privata di Luca Sommi non si hanno particolari informazioni, dal momento che pare essere molto riservato quando si tratta di questioni di cuore e famiglia.

Non ci sono chiari segnali nemmeno sui social, Facebook o Instagram, dove ama condivider tantissimi aggiornamenti sulla sua attività professionale ma nulla che riguardi la sfera dei suoi sentimenti…

Dove abita Luca Sommi?

Luca Sommi abita a Roma, città dove vive da tempo e lavora tra carta stampata e televisione. È anche un docente universitario a Parma, sua città d’origine, e ha collaborato con alcune delle più importanti testate nazionali.

Di sé scrive su Facebook: “Autore televisivo presso NOVE e LOFT tv, collaboratore presso Il Fatto Quotidiano, direttore responsabile presso ifioridelmale.it“.

3 chicche su Luca Sommi

• Ha avuto un’esperienza politica quando è stato assessore alla Cultura presso il Comune di Parma.

• Nel tempo libero ama tornare nella sua città, incontrare gli amici e fare lunghe passeggiate tra i luoghi più belli del suo passato…

• Tra le sue città preferite c’è Milano, che ha detto di amare molto.

• Ha fondato il sito web ifioridelmale.it, che è in realtà una rivista dedicata a tematiche come arte e letteratura e che conta sul contributo intellettuale di alcune delle personalità di maggior rilievo nel panorama italiano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucasommi72/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
andrea scanzi

ultimo aggiornamento: 22-11-2019


Vittorio Garrone: ecco chi è il compagno di Antonella Clerici

Tutto su Andrea Castrignano: dalla passione per l’interior design alla TV