La moglie di Giorgio Squinzi si chiamava Adriana Spazzoli: se n’è andata un mese e mezzo dopo il marito, a causa di una malattia.

Classe 1948, Adriana Spazzoli è stata la moglie di Giorgio Squinzi, patron di Mapei, azienda fondata dal padre nel 1937, presidente di Confindustria dal 2012 al 2016. Nella sua biografia tante cose da scoprire, tra vita privata e curiosità.

Chi è Adriana Spazzoli?

Adriana Spazzoli è nata sotto il segno dei Gemelli, nel 1948, ed è originaria di Forlì. Si è spenta il 22 novembre del 2019 a Milano, a distanza di circa un mese e mezzo dal marito: sembra che fosse malata da tempo.

Ha studiato al Liceo classico di Bologna e si è poi iscritta a Scienze Politiche, indirizzo economico, con un cassetto colmo di sogni tra cui quello di diventare giornalista.

La sua storia si intreccia con quella del patron Mapei, Giorgio Squinzi, ed è parabola di un successo straordinario nel settore industriale… Anche lei si è impegnata attivamente nella grande azienda di famiglia, diventandone volto di punta.

Il matrimonio con Giorgio Squinzi

Adriana Spazzoli ha sposato Giorgio Squinzi nel 1971, e dal matrimonio sono nati due figli: Marco e Veronica Squinzi. Entrambi sono entrati nella galassia Mapei, seguendo le orme del padre.

Il marito di Adriana Spazzoli è morto il 2 ottobre 2019 a Milano, dopo una vita spesa tra famiglia e lavoro. Il colosso industriale di cui era a capo, specializzato in prodotti per l’edilizia, fu fondato dal padre Rodolfo Squinzi nel 1937…

Dove abitava Adriana Spazzoli?

Adriana Spazzoli abita a Milano da oltre 40 anni, ma ha vissuto nella sua Forlì fino al suo matrimonio, datato 1971.

Le nozze e la vita insieme al marito sono accompagnate dal suo ingresso in Mapei, imprenditrice dalla carriera imponente, ma anche mamma. È proprio a Milano che Giorgio Squinzi si è spento, dopo una lunga malattia.

4 curiosità su Adriana Spazzoli

• Adriana Spazzoli non aveva profili social, quindi niente foto su Instagram o Facebook…

• Aveva la passione per il giardinaggio, ma anche per la scrittura e la lettura.

• Amava l’opera e il nuoto e adorava i bambini. I suoi nipoti erano legatissimi a lei.

• È stata direttore del settore marketing e comunicazione nella Mapei.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
adriana spazzoli Giorgio Squinzi mapei

ultimo aggiornamento: 22-11-2019


Chi sono i Tiromancino: tutto quello che nessuno ti ha detto sulla band

Vittorio Garrone: ecco chi è il compagno di Antonella Clerici