L’artista Luca Madonia è un cantautore e un chitarrista italiano e uno dei cari amici del leggendario Franco Battiato.

Conosciamo meglio il musicista e cantautore Luca Madonia, che coltiva la sua grande passione per la musica ed il canto fin da ragazzo e che grazie al suo talento e alla sua determinazione si costruisce nel tempo una brillante e florida carriera all’interno del panorama musicale. Scopriamo la sua attività musicale, che incrocia celebri artisti tra cui anche Franco Battiato, e anche qualcosa in merito alla sua vita privata.

Luca Madonia: la biografia e la carriera artistica

Madonia nasce a Catania, il 4 giugno del 1957, sotto il segno zodiacale dei Gemelli e si appassiona di musica fin da ragazzo. Dopo alcune esperienze musicali nel 1982 decide di fondare il gruppo musicale Denovo, con cui pubblica quattro album e un EP. Dopo svariati concerti l’artista però si dedica alla sua carriera da solista, lanciando del 1991 il suo primo lavoro dal titolo Passioni e manie.

Cinque anni più tardi partecipa al progetto Battiato non Battiato, interpretando Summer on a solitary beach. L’anno successivo torna ad esibirsi sui palcoscenici assieme agli altri componenti del gruppo Denovo compiendo alcuni mini tour. Dopo la pubblicazione di diversi album in qualità di solista, tra cui nel 2008 Parole contro Parole, nel 2011 partecipa come solista al Festival di Sanremo, portando il brano intitolato L’alieno, con la partecipazione di Battiato, conquistando il quinto posto. Durante la sua carriera musicale collabora con diversi artisti e musicisti italiani, tra cui anche Gianni Morandi, Franco Battiato e Andrea Mirò.

La vita privata di Luca Madonia

Artista molto amato dal pubblico è nel contempo una persona molto riservata, attiva sui suoi profili social si limita però alla condivisione di momenti inerenti alla sua vita professionale. Infatti poco si sa in merito alla sua vita privata, è sposato con una donna di nome Daniela e assieme hanno avuto due figli, Mattia e Brando.

3 curiosità sull’artista musicale Madonia

  • Ha un proprio sito web.
  • Nel 2004 partecipa al lavoro Tempi di libero rock, libro documentario dedicato alla storia dei Denovo e della Catania del rock.
  • L’artista è attivo sui social di Instagram e di Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Tutto su Raoul Bova, sex symbol amatissimo

4 curiosità su Elisa Sciuto: dalla carriera alla vita privata