Elisa Sciuto è una giornalista che si è fatta conoscere anche come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Elisa Sciuto è una giornalista e speaker di Radio Zeta che ha esordito giovanissima nel mondo dello spettacolo, lavorando come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Elisa Sciuto: la carriera

Nata a Catania il 9 gennaio 1979 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Elisa Sciuto ha debuttato come attrice teatrale e cinematografica nel 1994 e ha recitato nei film I briganti di Zabut, Cuore scatenato, Casa Eden e Agente matrimoniale). Dopo essersi trasferita a Roma si è laureata in Storia del teatro e dello spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia e ha recitato in alcune produzioni televisive e spot pubblicitari. A seguire ha conseguito un master come giornalista, iniziando in seguito a lavorare come conduttrice tv. È stata inviata per il programma Pirati, su Rai 2, e a seguire per Aspettando Il Processo di Biscardi e Il Processo di Biscardi (al fianco di Aldo Biscardi).

Ha scritto per numerose riviste e ha presentato il programma Nonsolocinem@ per Sky. Ha lavorato come corrispondente per Empire e Glamour Tv, e inoltre è stata la conduttrice del notiziario di Teleroma56. Nel 2013 è diventata la conduttrice di MyWay e di L’Aria che tira. Successivamente ha iniziato a lavorare come conduttrice radiofonica per Radio Zeta (che le ha permesso di aggiudicarsi il premio Microfono d’Oro del 2018)

Elisa Sciuto: la vita privata

La conduttrice e giornalista è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata o se sia single. Lei stessa ha ammesso di aver lasciato la casa dei genitori quando aveva solamente 18 anni e, nonostante loro fossero dispiaciuti di vederla andar via, l’hanno sempre sostenuta nelle sue scelte. La Sciuto torna a Catania ogni volta che può, ma vive in pianta stabile a Roma.

Elisa Sciuto: le curiosità

– Ha un cane di nome Billy a cui è molto legata.

– Una delle sue grandi passione è l’archeologia.

– Ama il mare e si reca in spiaggia ogni volta che può.

– Su Instagram condivide spesso le foto del suo tempo libero e dei momenti trascorsi in compagnia dei suoi amici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Chi è Luca Madonia, cantautore e grande amico di Franco Battiato

Chi è Angelo Privitera, storico amico e collaboratore di Franco Battiato