Scopriamo cosa si sa sull’attore Vincent Lindon, che nell’anno 2022 ricopre il ruolo di presidente della giuria di Cannes.

Conosciamo meglio il celebre attore francese Vincent Lindon, talento del mondo del cinema. Attore, sceneggiatore e regista, Lindon intraprende una meravigliosa e florida carriera, facendosi conoscere ed amare dal pubblico internazionale grazie al suo talento. Andiamo quindi alla scoperta della sua brillante carriera, scoprendo qualcosa anche in merito alla sua vita privata.

Vincent Lindon: la biografia e la carriera cinematografica

Vincet nasce a Boulogne-Bilancourt, nella giornata del 15 luglio del 1959, sotto il segno zodiacale del Cancro. Figlio di madre giornalista di moda e padre industriale, da ragazzo si impegna in diverse attività lavorative, entrando anche a far parte del mondo del giornalismo. In seguito collabora in qualità di regista per gli spettacoli teatrali di Coluche e per Alain Resnais, in qualità di aiuto costumista.

L’attore francese Lindon entra sulla scena cinematografia nel 1983 e solo dopo cinque anni interpreta un ruolo da protagonista all’interno del cast del film dal titolo Il tempo delle mele 3, nel 1988. Pochi anni dopo, nel 1992 conquista un grande successo grazie alla sua interpretazione nel film intitolato La Crisi!, arrivando presto anche a farsi conoscere dal pubblico italiano e facendosi amare grazie alla sua bravura, dimostrata anche all’interno del film L’amore sospetto, di Emmanuel Carrère. Nel mese di maggio del 2022 diviene presidente della giuria della 75° edizione del Festival di Cannes.

La vita privata di Vincent Lindon

Celebre e amato attore, non si conosce però molto riguardo la sua vita privata. Nota solo due sue relazioni sentimentali, quella assieme a Carolina di Monaco e quella successiva, durata fino al 2008, con Sandrine Kiberlain, da cui è nata la figlia Suzanne. Il suo patrimonio economico non si conosce esattamente, ma la l’attore nel 2022 rientra nella classifica stilata da People With Money tra i dieci attori più pagati dell’anno, con un fatturato stimato a 75 milioni di dollari.

3 curiosità sull’attore francese Lindon

  • Vincitore di diversi premi e riconoscimenti, nel 2015 vince il Prix d’interpretation masculine.
  • Non si trovano suoi profili social personali attivi.
  • Nel 2021 gli è stato assegnato da Los Angeles Film Critics Association il premio quale miglior attore non protagonista per Titane.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Chi è Coleen Rooney, moglie dell’ex calciatore Wayne Rooney

Tutto su Raoul Bova, sex symbol amatissimo