Luca Castellano è tra gli attori protagonisti della serie tv Rai Sopravvissuti: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

La vita privata, le curiosità e la carriera di Luca Castellano, giovane attore pescarese nel cast della serie tv di Rai 1, Sopravvissuti. Nato a Torino, ha iniziato a studiare recitazione a Pescara, salvo poi decidere di perfezionarsi trasferendosi a Roma. Nel 2022 si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a Sopravvissuti di Carmine Elia, un mistery – drama in 12 episodi realizzato con la coproduzione internazionale RAI Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive, Cinétévé, e girato tra Genova e Roma.

La biografia e la carriera di Luca Castellano

Nato a Torino il 9 ottobre del 1998 sotto il segno della Bilancia, Luca Castellano ha vissuto a Pescara. Non si hanno informazioni sulla famiglia di origine del giovane attore.

Ha iniziato ad avvicinarsi alla recitazione e al mondo dello spettacolo dopo gli studi. Tra il 2015 e il 2017 ha frequentato l’ Accademia del doppiaggio e la Scuola di Teatro: Artis di Pescara. Nel 2018 si è iscritto all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma e l’anno successivo ha iniziato a frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ha lavorato in teatro con lo spettacolo L’isola delle scimmie, diretto da Domenico Galasso, e in televisione con Curon – per la regia di Fabio Mollo e Lyda Patitucci su Netflix – e Sopravvissuti, mistery drama in onda su Rai 1 per la regia di Carmine Elia.

La vita privata di Luca Castellano

Il profilo Instagram di Luca Castellano è ricco di scatti che raccontano la sua quotidianità o il lavoro. Non si hanno, però, informazioni riguardanti la sua vita privata. Non si sa se l’attore sia fidanzato o single.

3 curiosità su Luca Castellano

– Il suo motto è “per aspera ad astra”

– Parla i dialetti abruzzese e piemontese

– Per Castellano, umiltà e ambizione sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2022 18:09


Chi è la corteggiatrice Naomi Moschitta e dove l’abbiamo già vista

Chi è Marcia, la modella italo-brasiliana di Paperissima Sprint