Chi è Luca Calvani: vita privata e biografia dell'attore

Dalla moda alla recitazione: ecco chi è Luca Calvani!

Non solo modello e conduttore tv, Luca Calvani ha un passato nel mondo televisivo che lo conferma come uno degli attori più noti del panorama italiano. Scopriamo di più su di lui!

Luca Calvani nella vita non è sempre stato appassionato di spettacolo, ma inizialmente si è dedicato al tessile, settore per cui ha studiato sin dal liceo. Scopriamo però di più sulla sua vita privata, sulla sua carriera lavorativa e sulle passioni che spesso lo portano a visitare dei luoghi meravigliosi!

Chi è Luca Calvani?

Classe 1974, Luca Calvani è nato a Prato il 7 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Nella sua città natale è cresciuto fino alla fine del liceo, dove si è diplomato come perito tessile presso l’Istituto Buzzi.

Per intraprendere una carriera nel mondo della moda è volato fino a New York dove ha lavorato per un’industria tessile. Nella Grande Mela, però, ha iniziato ad interessarsi al mondo dello spettacolo e dopo aver seguito qualche corso teatrale ha deciso di fare ritorno in Italia per approfondire questo interesse.

Luca Calvani
Luca Calvani

Nel 2000 ha debuttato sul piccolo schermo e partire da questo momento la sua carriera è stato un tripudio di successi: ha preso parte a numerosi film, tra cui To Rome With Love (di Woody Allen), ma anche in serie tv di spessore come Sex And The City, in quest’ultima con la partecipazione in una sola puntata. Oltre al cinema, però, si è dedicato anche al teatro sia in Italia sia negli Stati Uniti.

Non sono mancate anche delle apparizioni in tv in alcune soap opera, come Beautiful, e nel famoso reality L’isola dei Famosi in cui è stato decretato il vincitore della quarta edizione.

La vita privata di Luca Calvani: figlia e moglie

Luca Calvani sulla sua vita privata ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza per preservare la sua sfera sentimentale e le persone a lui care. Non si conoscono infatti i flirt e le liaison dei primi anni di fama dell’attore, ma sappiamo che da molti anni è legato ad una donna di nome Francesca.

Come ha raccontato a Grazia durante un’intervista, con Francesca si conoscono sin dai tempi del liceo e dopo il ritorno di Luca in Italia sarebbe (nuovamente) sbocciato l’amore e da quel momento non si sarebbero più lasciati. Grazie alla sua dolce metà, poi, nel 2009 Luca Calvani è diventato papà della piccola Bianca.

Chi è la compagna di Luca Calvani, Francesca Arena?

Classe 1975, anche Francesca Arena lavora nel mondo dello spettacolo ma lei si occupa principalmente di produrre video musicali. Del suo passato non si conoscono molti dettagli ma sappiamo (in base ad un’intervista di Luca a Grazia) che in passato ha anche collaborato con Giorgio Panariello.

Dove abita Luca Calvani?

Non è conosciuta la città precisa in cui vive Luca Calvani, ma si presume che sia tornato a vivere in Toscana dopo le numerose esperienze in giro per il mondo. Nel luglio 2019, poi, sul suo profilo Instagram sono comparse alcune foto dell’attore intento a ristrutturare casa.

Luca Calvani in 3 curiosità

• Luca è molto amante della natura e degli animali e a casa ha una bassotta – di nome Mafalda – che ha riscontrato un enorme successo, al punto di avere anche un suo profilo Instagram!

• Luca Calvani ha tre fratelli: nello specifico due sorelle – Eva e Sara – e un fratello, Marco, il quale è un importante drammaturgo e regista conosciuto sia in Italia che negli Stati Uniti per i suoi importanti lavori.

• Nonostante la visibilità non sono conosciuti i guadagni del noto attore.

ultimo aggiornamento: 16-07-2019

X