Luana D’Esposito, danzatrice del ventre e ventriloqua di Avanti un altro

Grazie al suo talento, Luana D’Esposito è riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo. E ha svelato i suoi segreti per dimagrire – ha perso ben 25 chili!

La bellezza prorompente di Luana D’Esposito non passa certo inosservata. Da quando è approdata nel Salottino di Avanti un altro, ha letteralmente conquistato il pubblico. In effetti, oltre ad essere una donna davvero molto bella, ha anche un talento incredibile: è una ventriloqua, ma non nel senso comunemente inteso del termine. Nel game show di Canale 5, Luana ha infatti portato un nuovo modo di comunicare, grazie alla sua abilità con la danza del ventre.

La biografia di Luana D’Esposito

Classe 1987, Luana D’Esposito è una ragazza piuttosto riservata per quel che riguarda la sua vita privata. In effetti, la sua data di nascita non è segnalata sui social: d’altronde, sul suo profilo Instagram ci sono principalmente foto che la ritraggono tra sfilate e shooting professionali. Sappiamo che è nata a Stoccarda, in Germania, ma è di origini italiane.

Luana D'Esposito
Fonte foto: https://www.instagram.com/luana.desposito/?hl=it

Suo padre è napoletano e sua madre è lucana, e la sua famiglia si è trasferita a Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, quando lei era piccolina. Appassionata di ballo, e in particolar modo di danze orientali, Luana ha deciso di seguire il suo sogno ed è diventata davvero molto brava nella danza del ventre.

Oggi lavora come insegnante di fitness e di pilates, ma è anche coreografa e modella curvy. Sulla sua vita sentimentale sappiamo davvero poco: da quanto rivelato nel corso di un’intervista a Pomeriggio Cinque, abbiamo scoperto che Luana D’Esposito ha avuto una relazione importante durata ben 7 anni. Quando questa storia d’amore si è conclusa, la donna ha sofferto molto.

La lotta con il peso di Luana D’Esposito

A causa della delusione in amore, Luana è caduta in depressione e ha iniziato ad ingrassare sempre più. Ben presto ha però capito che era ora di riprendere in mano la sua vita: qualche cambiamento qua e là (nuovo colore ai capelli e nuovo look) le ha dato la forza per rialzarsi. E con in mente un obiettivo ben preciso, arrivare a Miss Italia Curvy, si è messa a dieta.

In un anno e mezzo Luana è riuscita a perdere 25 chili, seguendo alcuni semplici accorgimenti. Ha eliminato dolci, fritture e bibite gasate, e in un primo momento anche il pane e la pasta. Poi, pian piano, ha reintrodotto tutti i cibi, consumandoli nelle giuste quantità. La danza, inoltre, le è stata molto d’aiuto: sia come valvola di sfogo che come allenamento per tenersi in forma e rassodare le sue morbide curve.

Luana D’Esposito ad Avanti un altro

Luana D'Esposito
Fonte foto: https://www.instagram.com/luana.desposito/?hl=it

Abbiamo avuto modo di conoscere Luana grazie al suo ruolo di Ventriloqua ad Avanti un altro, il game show condotto da Paolo Bonolis. Ma il suo esordio in televisione è ancora più vecchio: nel 2013 ha infatti partecipato ad Italia’s Got Talent come danzatrice del ventre. Quando non era ancora divenuta famosa, Luana lavorava non solo come insegnante, ma anche come animatrice per alcuni villaggi turistici.

3 curiosità su Luana D’Esposito

-Dopo aver scoperto il mondo dello spettacolo, ha deciso di iniziare un corso di recitazione.

-Ha tre bellissime gatte, spesso protagoniste dei suoi scatti su Instagram.

-Ha due tatuaggi, uno sul dito medio della mano sinistra e uno sul polso destro, e ha un piercing all’ombelico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luana.desposito/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X