Luigi Spera, alias Mister G di Avanti un altro: il suo nome è un omaggio a…

Da vincitore di un contest social dedicato ad Avanti un altro, Luigi Spera è diventato uno dei protagonisti del Salottino di Canale 5.

I suoi look stravaganti, che lo vedono una volta vestito da bad boy e un’altra con paillettes luccicanti, lo hanno reso molto famoso. Sì, stiamo parlando proprio di Mister G, uno dei personaggi che affollano il Salottino del game show di Canale 5. Il suo vero nome è Luigi Spera, ed è un ragazzo lucano che ha saputo conquistare il pubblico social, ancor prima di quello televisivo. Infatti deve il suo debutto ad Avanti un altro ad un contest molto particolare.

Chi è Luigi Spera

In tv tutti lo conoscono come Mister G, ma all’anagrafe si chiama Luigi Spera. È nato a Potenza, in Basilicata, ma non sappiamo la sua data di nascita, che non ha mai condiviso sui social. Ha frequentato l’istituto d’arte della sua città, diplomandosi come disegnatore di architettura e arredamento. Oggi lavora come parrucchiere ed è anche un maestro di ballo.

Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni: è un ragazzo molto riservato, e il suo profilo Instagram non ci rivela granché. Sappiamo che è fidanzato dal 2017 con Johnny Santoro. E abbiamo scoperto anche che ha un bellissimo gatto persiano di nome Artemis.

Luigi Spera
Fonte foto: https://www.instagram.com/mister.g.di.avantiunaltro/

Luigi Spera ad Avanti un altro

Nell’estate del 2018, Luigi ha deciso di partecipare ad un contest social di Avanti un altro, promosso dalla Sdl2005 – la società che si occupa dei casting della trasmissione. E così ha mostrato il suo spirito libero e la sua innata simpatia, ricevendo il plauso di tantissimi fan. Con la sua tutina a dir poco bizzarra e gli occhiali da sole a LED con la scritta “Mister G” in movimento, ha davvero colto nel centro.

E Mister G è proprio il nome che Luigi ha scelto per presentarsi al pubblico. Come da lui stesso spiegato, è un omaggio a Lady Gaga, di cui il giovane è un fan sfegatato. Vincendo il contest, Luigi Spera si è aggiudicato la possibilità di entrare a far parte del Salottino di Avanti un altro, la trasmissione condotta da Paolo Bonolis.

Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis e capo della Sdl2005, ha rivelato a TV Sorrisi e Canzoni come il giovane sia arrivato al successo: “Siamo molto attivi sul web e il 30% dei personaggi viene proprio da lì. Attraverso i social di “Sdl.tv” invitiamo a inviare un video con il personaggio con cui si desidera proporsi. Noi facciamo una prima scrematura, poi sono le persone a casa che votano il preferito. Mister G è nato proprio così, per esempio”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mister.g.di.avantiunaltro/

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X