Francesco Oscar Ferraro: ecco chi è il Personal Shopper di Avanti un altro

Un artista a tutto tondo, ma anche un appassionato di moda e di stile: scopriamo qualcosa in più su Francesco Oscar Ferraro.

Di Francesco Oscar Ferraro – per gli amici solamente Oscar – ciò che colpisce in un primo momento è soprattutto il look, tanto bizzarro da attirare inevitabilmente l’attenzione. E proprio per la sua creatività, è diventato il Personal Shopper di Avanti un altro, uno dei personaggi che affollano il Salottino di Canale 5. Nella vita quotidiana, è un artista che sa fare davvero di tutto: ha anche partecipato ad un film!

Chi è Francesco Oscar Ferraro

Classe 1989, Francesco Oscar Ferraro è nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Non conosciamo la sua data di nascita, che ha deciso di non condividere sui social. Da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte, dopo il diploma al liceo classico ha studiato recitazione alla Fonderia delle Arti di Roma.

Sulla sua vita privata non abbiamo particolari informazioni: sul suo profilo Instagram ci sono infatti tantissime foto che lo ritraggono durante le sue performance o in compagnia dei suoi amici, ma niente che faccia pensare a una relazione. È probabile che attualmente Francesco Oscar sia single.

Francesco Oscar Ferraro, la carriera

Francesco Oscar Ferraro
Fonte foto: https://www.instagram.com/oscarfrancesco/

Francesco Oscar Ferraro sa recitare, cantare e ballare: è un artista poliedrico, uno showman che ha già dimostrato di avere un grande talento. Nel suo curriculum vanta numerose esperienze di grande rilievo. Ad esempio, ha recitato nel film La mafia alternativa, che ha partecipato al Festival di Cannes nel 2012.

Con la sua voce da soprano, invece, Francesco Oscar è arrivato sia a CasaSanremo che a Sanremo Giovani nel 2017. Però la sua vita quotidiana non è costellata unicamente da performance artistiche: si occupa anche di moda, come fashion designer e personal shopper.

Proprio quest’ultimo ruolo, assieme al suo stile davvero particolare, è ciò che lo ha portato tra le fila del Salottino di Avanti un altro. Francesco Oscar ha debuttato nel 2019 nella trasmissione di Paolo Bonolis come il Personal Shopper, conquistandosi immediatamente la stima del pubblico.

3 curiosità su Francesco Oscar Ferraro

• Nel 2014 ha iniziato a studiare Scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma.

• Adora la musica in tutte le sue declinazioni, ma ha una predilezione per Mia Martini.

• Il suo film preferito è Una giornata particolare, di Ettore Scola.

Fonte foto: https://www.instagram.com/oscarfrancesco/

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X