Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul campione del tennis Lorenzo Sonego, dalle origini ai successi, passando per la vita privata e alcune curiosità che non tutti conoscono!

Lorenzo Sonego è un affermato tennista, originario del Piemonte. La sua è una carriera importante nel mondo dello sport (lo abbiamo visto arrivare in semifinale agli Internazionali d’Italia, perdendo con Novak Djokovic), e ora partiremo alla scoperta della sua biografia e dei più importanti tratti della sua vita privata. Non solo tennis, ma anche un grandissimo amore che lo lega alla sua dolce metà da tempo. Ecco chi è il campione, dentro e oltre le luci sul suo percorso sportivo…

Chi è Lorenzo Sonego e dove vive?

Lorenzo Sonego è nato a Torino, dove vive, l’11 maggio 1995, segno zodiacale Toro. Ha esordito nella galassia del tennis professionistico all’età di 19 anni con le sue prime gare, l’alba della sua scalata in classifica. Nel 2019 ha conquistato i quarti di finale al Monaco Rolex Master, e ha incassato il trionfo nel suo primo torneo ATP ad Antalya, entrando nella top 50 dei giocatori al mondo.

Nel 2020, ha guadagnato un posto agli ottavi di finale al Roland Garros, la sua prima volta in un torneo del Grande Slam, e nel corso della sua carriera ha raggiunto la finale del torneo ATP 500 a Vienna sconfiggendo il numero uno al mondo, Novak Djokovic, nei quarti di finale! Del 2021 la vittoria del suo secondo titolo in carriera a Cagliari e il suo primo torneo di doppio.

La vita privata di Lorenzo Sonego

Pr quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel cuore di Lorenzo Sonego c’è un grande amore, la sua compagna di vita a cui ha dedicato dolcissimi post anche sui social. Il loro è un rapporto speciale che incanta i fan, coltivato nella cornice di una grande attenzione alla riservatezza…

Chi è la fidanzata di Lorenzo Sonego?

La fidanzata di Lorenzo Sonego si chiama Alice, e la coppia vive un grande amore di cui sono evidenti alcune tracce nelle immagini pubblicate da entrambi sui social. A Max Giusti, in una intervista per il format dedicato ai tennisti italiani più forti, Lorenzo Sonego ha rivelato un curioso retroscena sulla nascita del loro rapporto, raccontando di averla conquistata… ballando! Non si conosce molto sulla dolce metà del tennista, che sembra piuttosto riservata nonostante ne segua ogni tappa importante nella galassia dello sport.

Lorenzo Sonego: altre 3 cose da sapere…

– Su Instagram ha un seguito di migliaia di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività.

– Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 11 anni, incoraggiato dal padre, Giorgio Sonego, e dal suo allenatore, Gipo Arbino. 

– È un grande appassionato di calcio e ha giocato nelle giovanili del Torino FC, la sua squadra del cuore, fino all’età di 13 anni!


Brunella Gubler: chi era la moglie di Renato Pozzetto

Sophia Loren: 6 curiosità sulla diva del cinema italiano!