Lo stile delicato e sofisticato di Liz Liang ha conquistato il web. Le sue ricette asiatiche sono le più ricercate!

Il mondo dei social sta dando sempre più spazio a blog di cucina o di life style. Uno dei personaggi di Tik Tok Italia che incarna entrambi i format è quello di Liz Liang. Liz ha creato un suo format dedicato all’incontro tra culture: quella cinese e quella italiana. L’idea della giovane ragazza cinese ha conquistato una vasta fetta di pubblico che segue appassionatamente i suoi reels e i suoi video ricette!

Liz Liang: biografia

Liz Liang nasce in Cina nella cittadina di Xi’an. Non siamo a conoscenza della sua data di nascita e del suo segno zodiacale. Dopo aver concluso il suo ciclo di studi, Liz si appassiona alla cultura italiana. Studia lingue e letteratura straniere all’università. Si trasferisce in Italia per concentrarsi sul dottorato in italianistica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, città dove vive tutt’ora. Il suo argomento di ricerca è la poetica e la figura di Eugenio Montale e la sua percezione in Cina.

Arrivata in Italia, Liz dedica il suo profilo Instagram ad un nuovo format. Unendo Instagram a Tik Tok, la giovane blogger decide di occuparsi di life style e cucina orientale. Tuttavia, questa denominazione sarebbe banale e ridurrebbe molto all’osso l’attività di Liz Liang. I suoi video spaziano molto e si concentrano sull’incontro tra la cultura cinese e quella cinese. Molto spesso Liz riceve domande inerenti alla sua Terra e lei risponde sempre con entusiasmo e garbo. Grazie al suo format è possibile apprendere tanto sulla magnifica civiltà cinese. Non siamo a conoscenza dei guadagni di Liz.

Liz Liang: vita privata

Liz è una ragazza molto scherzosa e socievole. Spesso ha condiviso sui social reels con le sue sorelle e con alcuni amici dell’università. Tuttavia, proprio questo suo lato così scherzoso, non ci permette di capire se abbia effettivamente un compagno. Ci sono molti video divertenti su Tik Tok dedicati al rapporto tra fidanzati, eppure Liz sembra non essersi mai esposta troppo per quanto riguarda la sua vita personale. Noi non vediamo l’ora di sapere chi occupa il cuore della dolce Liz.

Liz Liang: 3 curiosità su di lei

Liz, come detto in precedenza, è una ragazza molto socievole che utilizza i social per mostrare al pubblico spezzoni della propria vita e dei propri studi. Nonostante la riservatezza della blogger, siamo riusciti a scovare tre curiosità su di lei!

1- Liz è un’appassionata di cucina. Recentemente ha dichiarato di amare la cucina napoletana e Napoli come città.

2- La passione per l’Italia le è stata tramandata dal padre. Il papà di Liz è un grande tifoso della nazionale italiana di calcio e, per tale motivo, Liz è sempre stata esposta ad un certo tipo di cultura italiana.

3- Liz si è occupata della traduzione di alcuni libri dall’italiano al cinese. I libri sono stati pubblicati e le stanno dando la possibilità di intraprendere la carriera di traduttrice.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-12-2021


Dixie D’Amelio: vita e curiosità sulla cantante di Tik Tok

Amalia d’Olanda: tutto quello che non sai sulla principessa d’Orange