Erede al trono dei Paesi Bassi, futura regina con una storia tenuta volutamente al riparo dai riflettori, Amalia d’Olanda ha un ritratto che affiora nel libro che ne ripercorre la biografia per i suoi 18 anni. Scopriamo di più…

Amalia d’Olanda è l’erede al trono che il mondo ha sempre guardato con una certa dose di curiosità in più rispetto agli altri membri della Royal family. Complice di questa sete di dettagli sulla sua storia, il fatto che i genitori abbiano sempre cercato di proteggerla e tenerla lontana dai riflettori. Oggi è una donna che si racconta e che rappresenta il futuro della Corona.

Chi è Amalia d’Olanda?

Amalia d’Olanda è la primogenita delle tre figlie del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e della regina consorte Máxima Zorreguieta Cerruti, seconda tra i nipoti di Beatrice dei Paesi Bassi e di suo marito, Claus van Amsberg. Principessa d’Orange, è nata a L’Aia, il 7 dicembre 2003, sotto il segno del Sagittario ed è l’erede al trono del Regno dei Paesi Bassi (comprendente anche Curaçao, Aruba e Sint Maarten).

La vita privata di Amalia d’Olanda

Non ci conosce granché della vita privata della principessa Amalia d’Olanda, anche perché i genitori sono sempre stati molto protettivi e hanno cercato in tutti i modi di tutelarne la privacy. Sappiamo che ha due sorelle minori, Alexia (nata il 26 giugno 2005) e Ariane (nata il 10 aprile 2007), a cui è legatissima.

Chi è il fidanzato di Amalia d’Olanda?

Nonostante il massimo riserbo sui suoi affari personali, Amalia d’Olanda è al centro dell’attenzione delle cronache rosa che si sono spesso interrogate sul suo vissuto sentimentale. E nel 2021, il settimanale tedesco Bunte ha scritto che la primogenita del re Guglielmo e della regina Maxima si sarebbe innamorata.

Secondo le indiscrezioni, il fidanzato della principessa d’Orange, erede al trono futura regina dei Paesi Bassi, si chiamerebbe Isebrand e, sebbene privo di titoli nobiliari, verrebbe da una famiglia di ricchi imprenditori del Nord Reno-Westfalia, in Germania…

Altre 5 cose da sapere su Amalia d’Olanda

Ha frequentato la scuola pubblica Bloemcampschool a Wassenaar, si è diplomata con il massimo dei voti e parla perfettamente olandese, inglese e spagnolo.

Amalia è il titolo del libro dedicato alla sua storia, una biografia autorizzata firmata da Claudia de Breij.

– Il suo nome completo è Catharina-Amalia Beatrix Carmen Victoria di Orange-Nassau.

– Non ha profili social.

– Suona il violino e tra le sue passioni spiccano la danza classica, l’hockey, il judo e l’equitazione.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-12-2021


Liz Liang: chi è la blogger di cucina di Tik Tok

Brahim Diaz: chi è il calciatore del Milan, fidanzato di Ana Mena