Lindsey Vonn: chi è la sciatrice più bella e ammirata del mondo

Lindsey Vonn è una delle celebrità degli sci più apprezzate al mondo: grande talento e bellezza e una spiccata simpatia…

chiudi

Caricamento Player...

Lindsey Vonn su Instagram conta oltre 1 milione di fan: un piccolo “indizio” del fatto che sia una vera star anche quando si toglie la tuta da sci ed entra nei panni di una ragazza come tante… anche se come tante non è. Perché Lindsey Caroline Vonn non è certo una ragazza come tante: nata a Saint Paul nel 1984, è una sciatrice alpina statunitense pluripremiata, anzi… la più premiata!

IN_Vonn
Foto tratta da Lindsey Vonn Instagram https://www.instagram.com/lindseyvonn/

Cose da sapere su Lindsey Vonn

– Fino al 2007 Lindsey ha gareggiato con il suo vero cognome, ovvero Kildow. Quell’anno si è poi sposata con il collega sciatore Thomas Vonn e ha adottato il cognome del marito, gareggiando da allora in poi come Lindsey Vonn. Anche se nel 2011 si è separata dal marito, sta continuando a gareggiare con questo cognome.

– Lindsey è una sciatrice pluri-blasonata. Ha vinto un oro olimpico, due ori iridati, e con quattro Coppe del Mondo è risultata la sciatrice che ha ottenuto il più alto numero di vittorie.

– Il fidanzato di Lindley si chiama Kenan Smith ed è allenatore dei wide recievers dei Los Angeles Rams, una squadra di football americano della Nfl. La bella sciatrice ha annunciato il fidanzamento con lui lo scorso anno, durante il giorno del ringraziamento (in quel periodo era infortunata):

“Ho così tante cose di cui essere grata: amici incredibili, un ragazzo incredibile, la mia famiglia e un sacco di fedeli sostenitori. Tutto questo mi ricorda ancora di più di apprezzare ciò che abbiamo nella vita, perché non si sa mai cosa possa riservare il futuro.”

– Lindsey ha una cagnolina di nome Lucy a cui è molto legata e con cui spesso si fa selfie su Instagram.

– La sciatrice adora l’Italia e viene spesso nel nostro Paese, anche perché ha una sorella che vive a Firenze.

Foto tratta da Lindsey Vonn Instagram https://www.instagram.com/lindseyvonn/