Scopriamo qualcosa su più Liliana Petralia: attrice italiana e moglie del cantautore, attore e scrittore Don Backy.

Lui è un cantautore, attore e scrittore italiano divenuto assai noto negli anni ’60, stiamo parlando di Don Backy. Un artista originario della provincia di Pisa e che nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo, pubblicato decine di album, recitato in numerosi film e scritto anche un romanzo. Sulla sua compagna e moglie invece, quanto si conosce: chi è esattamente Liliana Petralia e cosa fa nella vita privata?

Chi è Liliana Petralia

Sulla biografia di Liliana Petralia al momento non si hanno informazioni. Non si conosce infatti la sua data di nascita nè il suo segno zodiacale ma sappiamo che di professione è un’attrice e che recitato in diversi film. Fra questi c’è anche L’immensità (La ragazza del Paip’s) una pellicola datata 1967 e diretta dal regista Oscar De Fina.

La carriera artistica di Liliana sembra che in seguito al suo matrimonio con Don Backy sia passata in secondo piano e che la donna si sia dedicata prevalentemente alla sua famiglia.

Liliana Petralia, vita privata

Anche sulla vita privata di Liliana Petralia non abbiamo moltissime informazioni. È noto soltanto che è convolata a nozze con un giovanissimo Don Backy nel 1968. La coppia si era conosciuta sul set del film Super rapina a Milano ed insieme hanno avuto anche un figlio di nome Emiliano. Liliana Petralia oltre ad essere un’attrice assai riservata non sembrerebbe essere nemmeno particolarmente avvezza al mondo dei social e infatti facciamo veramente fatica a trovare un suo account in rete.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Don Backy
Fonte foto: https://www.facebook.com/don.backy.39

Chi è Don Backy, il marito di Liliana Petralia

Don Backy all’anagrafe è Aldo Caponi ed è nato a Santa Croce sull’Arno (Pisa) il 21 agosto del 1939, sotto il segno zodiacale del Leone. L’artista ha trascorso la sua infanzia a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli. Dal 1957 si è poi appassionato alla musica cominciando a suonare la chitarra con il soprannome di Agaton ed è entrato nella band Golden Boys con cui ha prodotto i suoi primi dischi.

Il successo per lui è arrivato nei primi anni ’60 all’interno del Clan di Adriano Celentano, successivamente ha poi preso parte a commedie musicali, scritto libri e partecipato a diversi programmi tv.


Giulio Bortolaso: ecco che fine ha fatto il bambino vicentino di Lo Zecchino d’Oro

Chi è Paola Tommasi, l’economista italiana ex consulente di Donald Trump