Ecco chi è Paola Tommasi, l’economista italiana che è stata consulente di Donald Trump: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lei.

“Ho mandato una mail e mi sono ritrovata accanto a Lui”. Queste parole sono di Paola Tommasi e il “Lui” in questione è l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Già, perché l’economista pugliese grazie a quella mail è riuscita a entrare nello staff della campagna elettorale dell’ex inquilino della Casa Bianca. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Paola Tommasi: la biografia

Paola Tommasi è nata a Malendugno, in provincia di Lecce, il 28 giugno del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha lasciato la Puglia e si è trasferita a Milano dove si è laureata in Economia alla Bocconi.

Paola Tommasi ha poi lavorato al fianco di Renato Brunetta in Parlamento e all’Agenzia delle Entrate prima di spiccare il volo per gli Stati Uniti ed entrare nello staff di Donald Trump per la campagna elettorale concluso con l’insediamento alla Casa Bianca dell’imprenditore nel 2017.

Tornato in Italia, Paola Tommasi ha collaborato con il quotidiano Libero e con Il Tempo.

Paola Tommasi: la vita privata

Paola Tommasi è single ma la sua vita privata è balzata agli onori della cronaca per la sua decisione di diventare comunque mamma tramite la fecondazione assistita. “Sono andata a Barcellona per fare l’inseminazione ma non so nulla del donatore. So soltanto che i suoi dati sanitari sono compatibili con i miei, per cui la piccola dovrebbe avere tutto a posto. Spero di rivedermi il più possibile in questa bambina” aveva raccontato lei stessa in un’intervista nel dicembre del 2020.

A Oggi è un altro giorno, nel maggio del 2021, ha mostrato per la prima volta la figlia Letizia, nata il 13 aprile del 2021 all’ospedale di Lecce.

Paola Tommasi, dove vive?

Paola Tommasi abita a Roma dove attualmente lavora da quando è tornata dagli Stati Uniti. Non si hanno invece informazioni riguardo al patrimonio personale dell’economista.

2 curiosità su Paola Tommasi

– L’unico social network nella quale Paola Tommasi è presente è Twitter.

– E’ stata l’unica italiana a entrare nello staff di Donald Trump per la campagna elettorale del 2016.


Chi è Liliana Petralia, la moglie di Don Backy

Alice Pagani: scopri tutte le curiosità sull’attrice di Baby, diventata scrittrice