Chi è Leonardo De Andreis: biografia e curiosità sul cantante

Leonardo De Andreis: chi è il cantante che ha stregato l’Italia

Con il suo straordinario talento ha emozionato tutti, durante l’edizione 2018 di Sanremo Young. Scopriamo tutte le curiosità su Leonardo De Andreis!

Solare e determinato, ironico e davvero indimenticabile: Leonardo De Andreis è un cantante capace di emozionare a ogni vibrazione della sua voce. Ma chi è esattamente? Ripercorriamo la sua storia, dalle origini all’esordio televisivo che ha incorniciato una biografia straordinaria.

Chi è Leonardo De Andreis?

Leonardo De Andreis è nato a Pomezia, provincia di Roma, nel 2001. È considerato uno dei migliori talenti approdati a Sanremo Young: la sua partecipazione al talent condotto da Antonella Clerici, nel 2018, ha lasciato davvero il segno!

La musica è la sua dimensione naturale, il canto la sua arma vincente. Sul palcoscenico è riuscito a oscurare la sua malattia e la sua sedia a rotelle e far emergere una dote artistica fuori dal comune. Leonardo De Andreis è disabile ma ha insegnato a tutti che non esistono differenze: il successo è di chi sa conquistarlo, passo dopo passo, con grinta e forza di volontà.

Leonardo De Andreis
Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardodeandreis/?hl=it

I suoi genitori lo hanno adottato: Leonardo De Andreis ha spiegato a Vieni da Me che si sono scelti a vicenda. “Io dico sempre che ci siamo scelti. È stato un colpo di fulmine“.

Mamma e papà, fin da quando erano fidanzati, hanno sempre detto di volere un figlio naturale e poi uno adottivo. E cosi è stato. Quindi sono entrato nella loro vita come il coronamento di un sogno“, aveva raccontato il giovane a DiPiùTv.

Non è sempre stato semplice per lui, i suoi genitori e la sorella Chiara affrontare il pregiudizio legato al colore della sua pelle: “Mi chiedevano dove l’avessi trovato“, ha ricordato sua mamma ospite nel salotto di Caterina Balivo.

Leonardo De Andreis, re di Sanremo Young

Ha partecipato a Sanremo Young all’età di 17 anni, presentandosi con un bagaglio di energie davvero inesauribili. Nel talent show si è trovato a un soffio dall’eliminazione, causa un brano non proprio nelle sue corde, ma Simona Ventura lo ha ‘salvato’: “Hai una timbrica black, non è facile averla. Tu sei l’unico ad averla a Sanremo Young e io ti salvo“.

La sua prima esibizione all’Ariston (con una rivisitazione originale di Pregherò) ha fatto commuovere tutti, pubblico e giuria. Sulle ali di questa potentissima onda emotiva, è riuscito a guadagnare un posto in finale (e infine un terzo posto), e la sua avventura televisiva lo ha reso una vera star!

Nell’aprile 2019, Mara Venier ha deciso di ospitare il cantante nella sua edizione di Domenica In, in occasione dell’uscita del suo primo singolo Chiamami ora.

Su Instagram è seguitissimo e condivide costanti aggiornamenti con i follower…

5 curiosità su Leonardo De Andreis

• La sua passione per la musica è nata in tenera età. A 8 anni si è ‘innamorato’ del genio di Michael Jackson, suo idolo indiscusso, e da allora ha intrapreso una luminosa strada verso il successo!

• Leonardo De Andreis ascolta musica classica da quando era bambino. Ha iniziato ad avvicinarsi al genere a soli 3 anni ed è ancora oggi la sua più grande passione e valvola di sfogo.

• Si è iscritto all’Istituto Tecnico per il Turismo, senza mai perdere di vista il suo primo amore: il canto.

• I suoi look sgargianti, che strizzano l’occhio al fascino di uno stile dal sapore rétro, hanno immediatamente stregato il suo pubblico.

• Ha uno splendido rapporto con Toto Cutugno, conosciuto grazie a Sanremo Young: “Mi ha invitato a Milano. Sono andato da lui ed ero emozionatissimo. Grazie a lui ho imparato tante cose e lo ringrazio per avermi dato questa opportunità. Mi ha detto di provare a scrivere ed è nato il mio inedito Chiamami ora“, ha raccontato a Vieni da Me.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardodeandreis/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X