Samurai Jay, al secolo Gennaro Amatore, è un rapper partenopeo conosciuto in tutta Italia: scopriamo tutto su di lui.  

Samurai Jay rappresenta uno dei principali rapper della scena musicale campana. Classe ’98, l’artista è considerato un vero talento della nuova generazione e per questo ha già collaborato con grandi cantanti nonostante la giovane età. La sua carriera musicale è costellata di successi ormai noti a tutti, invece della sua vita privata si conosce ben poco. Scopriamo tutto su questo talentuoso artista.

Samurai Jay: la biografia

Gennaro Amatore è conosciuto da tutti con lo pseudonimo Samurai Jay, un alias scelto quando ha deciso di intraprendere una carriera musicale. Nato nel 1998 a Marano di Napoli, la data precisa della sua nascita non è disponibile e quindi non si conosce nemmeno il segno zodiacale. Quello che è certo quando si parla del giovane rapper è il suo enorme talento musicale. La sua grande passione per l’hip hop lo sta infatti portando sempre più in alto.

La carriera musicale di Samurai Jay

Appassionato di musica rap sin da adolescente, Samurai Jay ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale molto presto. Il primo successo è stato con “Promessa III”, brano incluso nel suo primo Ep uscito nel 2018.

Autore, producer e hitmaker di grande talento, il giovane ha avuto modo di suonare in mondovisione allo Stadio San Paolo in occasione delle Universiadi. Proprio in questa occasione si è infatti esibito con “A casa mia – remix” featuring Livio Cori. Altra collaborazione di rilievo è “Male” ft. Boro Boro. Tra i brani di maggiore successo c’è poi “Sorry Mama”.

Il successo aumenta con il singolo “Gang” che resta nella classifica Top 50 Italia di Spotify per oltre due mesi. Collaborazioni importanti anche con Beba in “Cringe” e con Elettra Lamborghini e Mambolosco nel remix di “Te Quemas”.

Il suo primo album esce il 23 ottobre 2020 e ha il titolo “Lacrime”. Qui ci sono collaborazioni con Rkomi, Boro Boro, Guè Pequeno e Golier. L’artista ha anche ottenuto la stima e il sostegno di Gigi D’Alessio che gli ha offerto la possibilità anche di partecipare come ospite al suo concerto Gigi D’Alessio. Uno come te.

Non ci sono informazioni relative ai guadagni dell’artista.

Samurai Jay: la vita privata

Il rapper partenopeo tiene molto alla sua privacy e per questo motivo non ci sono informazioni sulla sua vita privata. Anche sul suo profilo Instagram, l’artista condivide esclusivamente foto e video che parlano della sua musica.

Curiosità su Samurai Jay

Sono numerose le curiosità che permettono di conoscere meglio questo giovane e talentuoso artista campano. Vediamo insieme quali sono le principali:

  • Possiede numerosi tatuaggi sul suo corpo.
  • Samurai Jay tiene molto ai suoi capelli, infatti ha un look davvero unico con treccine a cui spesso cambia colore e spessore.
  • È molto amico con Gigi D’Alessio con cui ha lavorato a “Guaglione” insieme anche a Enzo Dong, Granatino e Lele Blade.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Tre matrimoni e l’amore per i viaggi: tutto su Camila Raznovich

Chi è Luca D’Alessio, in arte LDA: figlio di Gigi e cantante a tutto tondo