Lenny Ligabue: scopri chi è il figlio del mitico Luciano

Primogenito di uno degli artisti più amati in Italia, Lenny Ligabue ha ereditato da papà la passione per la musica. Scopriamo di più!

Lenny Ligabue è il primo figlio del cantante Luciano Ligabue e ha una grandissima eredità tra le mani: la leggenda di suo padre. Ora vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, iniziando dalla biografia sino ad arrivare alle tante curiosità che lo riguardano…

Chi è Lenny Ligabue?

Lenny Ligabue è figlio del mitico Luciano Ligabue e della sua prima moglie, Donatella Messori. È nato nel 1998, non conosciamo il giorno esatto ma possiamo dirvi che il suo primo nome è Lorenzo. Ha una sorella, Linda Ligabue, nata dalle seconde nozze del padre con Barbara Pozzo.

Di Lenny sappiamo che ha una grandissima passione per la musica (come poteva essere altrimenti se hai un papà che è una leggenda?) e fa il batterista. Non ha mai voluto ‘raccomandazioni’ e ha scelto di percorrere la sua strada con la forza del suo grande talento.

Lenny Ligabue
Fonte foto: https://www.instagram.com/lennyligabue/?hl=it

La vita privata di Lenny Ligabue

Lenny Ligabue ha ereditato anche il fascino del rocker, e su Instagram, malgrado non ci siano tantissime foto, quelle che condivide sono sufficienti a lasciare senza parole le fan!

Non siamo in grado di risalire alla sua sfumatura più intima, perché non ha mai condiviso scatti che possano suggerire la presenza di una fidanzata. Lenny Ligabue è single oppure no? Questo dettaglio, tra quelli che destano maggiore curiosità nel pubblico femminile, resta assolutamente top secret!

Lenny Ligabue: 5 curiosità

-Non solo batteria ma anche altro nelle doti da musicista di Lenny: infatti, su Instagram mostra ai fan le sue innegabili doti di chitarrista…La sua passione è l’heavy metal, ma suona spesso i pezzi di papà!

-Ha partecipato all’album dell’artista di Correggio, Start, suonando proprio la batteria nel brano La cattiva compagnia.

-Suo padre gli dedicò anche una delle sue canzoni, Da adesso in poi

-Sapevate che il nome di Lenny e Linda inizia con la lettera ‘L’ perché il nonno dell’artista era convinto che portasse fortuna?

-Anche suo zio, Marco Ligabue (fratello di Luciano) è un cantautore: per Lenny, quindi, la musica è un vero e proprio ‘tratto distintivo’ di famiglia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lennyligabue/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-03-2019

X